Flavio Carera: "Milano la vedo in pole position, ma la Virtus è lì attaccata ad inseguire. In Europa ci sarà da lottare, ma..."
Le dichiarazioni rilasciate al quotidiano "Il Corriere dello Sport", dell'ex centro virtussino e della Nazionale italiana
L'ex centro virtussino e della Nazionale azzurra, Flavio Carera, ha rilasciato un'intervista al quotidiano “Il Corriere dello Sport”, dove ha parlato del futuro delle Vnere sia per quanto riguarda il campionato (l'Olimpia Milano per lui favorita) sia per l'Eurolega, commentando anche il reparto lunghi e il nuovo arrivato Achille Polonara. Di seguito riportiamo le sue parole a riguardo:
CAMPIONATO: "Milano la vedo in pole position. Credo che finora abbia fatto il miglior mercato e che si sia ulteriormente rinforzata, ma la Virtus è lì attaccata ad inseguire. Il verdetto sarà come sempre da lasciare al campo. L’amalgama che si troverà potrebbe fare da ago della bilancia".
REPARTO LUNGHI: “In passato il settore lunghi ha fatto storcere il naso in Virtus ma adesso è un reparto importante, con grande atletismo. A livello europeo, forse, la Virtus è un po’ leggera, ma l’atletismo sarà sicuramente una grossa arma”.
EUROLEGA: "In Europa ci sarà da lottare, faremo un po’ di fatica, ma il sogno resta quello di centrare i play off. Se pensiamo che Milano, l’anno scorso, è stata a lungo in fondo alla classifica di Eurolega ci si rende conto delle difficoltà, ma dobbiamo arrivare pronti. L’entusiasmo di essere ancora in Eurolega può essere un fattore importante. Poi ci penserà Scariolo”.
POLONARA: “La Virtus lo aveva già inseguito e arriva nel momento giusto, perché ha la maturità giusta oltre che la qualità: è un italiano di quelli veri che essendo mancino è di difficile lettura per gli avversari. Darà sicuramente una mano ed è importante che possa fare più ruoli”.
LEGGI ANCHE: Virtus, ufficializzato il programma delle amichevoli precampionato