Bologna-Sassuolo, le ultime da Casteldebole. Anche Saputo è atteso al Dall'Ara
Le probabili formazioni verso la sfida contro i neroverdi prima delle ultime due sedute
In attesa delle parole di Thiago Motta che oggi presenterà in conferenza stampa la partita di sabato al Dall'Ara contro il Sassuolo, il Bologna prosegue con gli allenamenti e fa i conti con gli uomini a disposizione. Per Santiago Castro bisognerà aspettare metà febbraio dato che l'argentino è impegnato nel preolimpico, torneo in cui ha anche segnato nell'ultima gara contro il Cile siglando il terzo gol del 5-0 finale per la Selecciòn. Non ci sarà neanche Ndoye che sta ancora recuperando dall'infortunio muscolare rimediato nella gara del 23 dicembre scorso contro l'Atalanta, per lui nel mirino c'è la gara contro il Lecce in programma domenica 11 febbraio. Infine, per la gara di sabato sarà assente anche El Azzouzi, il classe 2001 è stato eliminato dalla Coppa d'Africa con il suo Marocco a causa della sconfitta contro il Sudafrica; nel weekend tornerà a Casteldebole e da lunedì dovrebbe riaggregarsi al gruppo per essere a disposizione dalla partita successiva.
Bologna-Sassuolo: Saputo in tribuna, in panchina tocca al vice Hugeux
Per la partita contro i neroverdi è atteso in città il presidente Joey Saputo. Come riportato dal Corriere dello Sport, il numero uno del Bologna dovrebbe essere dunque presente allo stadio sabato sera per ammirare la sua squadra che quest'anno sta finalmente facendo sognare la piazza. L'imprenditore canadese era tornato in questi giorni Oltreoceano e non dovrebbe mancare in tribuna contro il Sassuolo. Intanto, in panchina, mancherà Thiago Motta che dovrà scontare la squalifica rimediata sabato scorso in quel di San Siro. Al suo posto ci sarà il suo vice Alexandre Hugeux, un professionista che ha sempre lavorato dietro le quinte. Nato in Francia da una famiglia di medici e fisioterapisti, Hugeux è un uomo di sport a 360 gradi, laureato in Scienze motorie, non è appassionato solo di calcio, anzi. Per lui gli altri sport sono d'ispirazione e nel suo modo di vedere il calcio prende spunto da numerose discipline. La partita contro il Sassuolo sarà la sua prima esposizione mediatica a Bologna, mentre era già successo che sostituisse Motta in Serie A sulla panchina dello Spezia e in quell'occasione arrivarono i tre punti per i liguri.
Le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo
In attacco il punto fermo per il Bologna di Thiago Motta è ovviamente Joshua Zirkzee che agirà da centravanti, mentre per quanto riguarda l'attaccante di destra Riccardo Orsolini sembra essere in netto vantaggio su tutti. Il Corriere dello Sport parla anche di un rebus sulla sinistra e spiega come a contendersi una maglia siano più Saelemakers e il giovane Urbanski piuttosto che l'ormai ristabilito Karlsson con 0 minuti nelle gambe dopo il rientro dall'infortunio. Sulla trequarti dovrebbe torNARE Lewis Ferguson con la mediana composta da due tra Fabbian, Aebischer e Freuler con quest'ultimo in vantaggio sugli altri due. In difesa Thiago Motta potrà contare su Posch che ha scontato la squalifica e si giocherà una maglia con De Silvestri per il ruolo di terzino destro, mentre sull'altra corsia dovrebbe sistemarsi Kristiansen. Tanta concorrenza per il ruolo di difensore centrale: Lucumì scalpita per una maglia da titolare ma dovrà faticare per prendere il posto di uno tra Beukema e Calafiori. Intanto, nella giornata di ieri Jens Odgaard ha svolto le visite mediche all'Isokinetic di Casteldebole e ha scambiato le prime parole con il suo nuovo allenatore che lo aiuterà ad inserirsi al meglio nei meccanismi rossoblù. Intanto, oggi dovrebbe arrivare l'ufficializzazione e il primo allenamento con i compagni. Da capire invece, se verrà convocato o meno per la gara contro il Sassuolo.
LEGGI ANCHE: Bologna, la Juventus pensa a Calafiori per l'estate