Arriva la primavera, si infiamma la passione.

Gli ultimi due mesi della stagione 2024/2025 (con l'esclusione delle squadre che parteciperanno al mondiale per club in estate) sono pronti a regalarci sorprese e divertimento.

Il Bologna di Vincenzo Italiano, in particolare, dovrà affrontare nove incontri di fuoco per tentare di agguantare un complicatissimo quarto posto, che vorrebbe dire Champions League.

Inoltre, settimana prossima prenderanno il via anche le semifinali di Coppa Italia, con i rossoblù che scenderanno in campo al Castellani di Empoli per la gara di andata.

Il ritorno dei nazionali

In attesa che il gruppo si ricomponga per intero, mister Italiano conduce gli allenamenti a Casteldebole con gli uomini a sua disposizione.

Nelle scorse ore è tornato Remo Freuler, colpito dall'influenza e dunque risparmiato dal ct della Svizzera, Murat Yakin.

Remo Freuler
Remo Freuler esulta dopo il gol all’Italia (ph. Image Sport)

Il rientro dei restanti nazionali sarà determinante per le scelte di formazione di sabato, data della sfida di campionato contro il Venezia.

Quest'oggi dovrebbero rincasare Ferguson, Moro e Fabbian.

Domani sarà il turno di Skorupski, mentre giovedì quello di Holm, Ndoye ed Aebischer.

Per i sudamericani Lucumi, Castro e Dominguez bisognerà aspettare fino a venerdì, motivo per cui pare difficile immaginare la loro titolarità al Penzo.

Le scelte di Italiano verso Venezia

Sono diversi i ballottaggi che tormenteranno Italiano nei prossimi giorni.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Ravaglia sembra in vantaggio su Skorupski, con quest'ultimo a due presenze dal rinnovo automatico del contratto fino al 2026.

Federico Ravaglia
Federico Ravaglia (ph. Image Sport)

In difesa se la giocano Calabria e De Silvestri sulla destra, anche se il primo è favorito, mentre sulla sinistra ancora dubbi.

In mezzo, assieme a Beukema, è pronto Casale, che sfrutterà il tardo rientro di Lucumi per vincere una maglia da titolare.

Dubbio a centrocampo: Freuler è acciaccato, probabile si riprenda entro sabato, ma nel caso non ce la facesse, toccherebbe alla coppia Ferguson-Pobega.

Dietro alla punta dentro al 100% Orsolini e Odgaard, con l'unico ballottaggio che riguarda Cambiaghi e Ndoye.

Davanti, data la squalifica di Castro, giocherà Dallinga: l'olandese deve determinare in zona gol, le due marcature messe a segno quest'anno sono troppo poche.

Thijs Dallinga
Thijs Dallinga (ph. bolognafc.it)

C'è la chance per il riscatto.

LEGGI ANCHE: La grinta di Lewis Ferguson: "Ecco il mio obiettivo"

La grinta di Lewis Ferguson: "Ecco il mio obiettivo"
Biglietti congelati per Venezia-Bologna: la situazione

💬 Commenti