Tempo tre settimane e il calciomercato aprirà nuovamente i battenti, tuttavia i retroscena e le storie di quest'ultimo sono tantissime. Uno di questi riguarda da vicino il Bologna, che domani al Dall'Ara sfiderà la Fiorentina di Raffaele Palladino, rivelazione della stagione.

Infatti dopo la partenza in estate di Joshua Zirkzee, gli emiliani si sono attivati per trovare un attaccante. Diversi i nomi sondati e cercati sul mercato, salvo poi virare su Thijs Dallinga dal Tolosa per 15 milioni di euro e ancora a secco di reti. Uno degli attaccanti valutati prima di scegliere l'olandese,domani sarà avversario. E non sarà l'unico calciatore viola che avrebbe potuto giocare questa partita con la maglia rossoblù…

Potevano essere compagni al Bologna, saranno avversari domani pomeriggio

L'idea di base della società era quella di rinforzare il reparto offensivo, rimasto all'epoca orfano della gemma olandese, e quello difensivo, soprattutto in corsia. A questo proposito il Bologna aveva seguito a lungo Robin Gosens, laterale mancino ex Atalanta ora alla Fiorentina e quindi prossimo avversario degli emiliani.

Dopo un lungo corteggiamento il laterale tedesco non è però approdato sotto i Portici e così il Bologna ha virato su Juan Miranda. Della situazione parlò anche Sartori ai microfoni di Sky, queste le parole del direttore raccolte da Sos Fanta:

Italiano? Cerchiamo sempre di condividere, in carriera ho sempre fatto così, lo stiamo facendo con Italiano. Poi nascono trattative anche che lui non sa, come Miranda per esempio, è nata in due giorni. Quando abbiamo capito che non saremmo arrivati a Gosens, siamo andati su Miranda. Erano loro due i giocatori in lista per la fascia sinistra

Robin Gosens e Jesper Lindstrom
Robin Gosens e Jesper Lindstrom (ph. Image Sport)

Il classe 1994, come anticipato in precedenza, non è l'unico che avrebbe potuto disputare il match di domani con la maglia del Bologna. Infatti tra i nomi vagliati per il post Zirkzee ci sarebbe stato anche Moise Kean, come annunciato tempo fa da Gianluca Di Marzio.Di seguito riportiamo le parole del noto giornalista, raccolte da Tuttomercatoweb.

Le parole di Di Marzio e i numeri della loro stagione

Il noto giornalista si espresse così a riguardo:

Ottimo colpo, aveva bisogno di giocare con continuità e togliersi l'etichetta di eterno incompiuto. Rimanendo alla Juventus probabilmente non sarebbe riuscito a emergere, avendo davanti Vlahovic e in un sistema di gioco a una punta. Sarebbe rimasto alternativa, la Fiorentina ha creduto in lui ed è stata molto rapida. C'era anche il Bologna che lo voleva e chissà che oggi non si stiano un po' pentendo...

Moise Kean
Moise Kean (ph. Image Sport)

L'impatto di Gosens e Kean alla Fiorentina è stato determinante: ben 3 gol fra tutte le competzioni e diverse prove di carattere e livello per il laterale tedesco, mentre Moise non è mai stato così decisivo. Giocando con continuità sta mostrando tutto il suo talento sotto la Cupola del Brunelleschi: 9 gol in campionato, 1 in Coppa Italia e 3 in Conference League, numeri da capogiro. E pensare che potevano approdare sotto le due Torri…Domani saranno però avversari da tenere d'occhio.

LEGGI ANCHE: Dominguez, sprazzi di talento: adesso si attende il gol per seguire le orme di Zirkzee

 

Notizie correlate
Fantacalcio, Bologna-Fiorentina: chi schierare? La nostra preview della sfida del Dall'Ara
Orsolini scalpita per rientrare, ma i medici frenano. Le ultime

💬 Commenti