Verso Lazio-Bologna, seduta tattica con prove di conclusione a rete
Le ultime da Casteldebole in vista della trasferta di Roma contro i biancocelesti di Maurizio Sarri
A due giorni dalla trasferta dell'Olimpico contro la Lazio, il Bologna prosegue la preparazione per affrontare al meglio i biancocelesti. Entrambe le squadre sono in un ottimo momento di forma: gli uomini allenati da Maurizio Sarri avevano ritrovato la vittoria in campionato battendo il Cagliari per 1-3 in Sardegna nell'ultimo turno di Serie A. In settimana è arrivata la conferma che la Lazio sta trovando la condizione migliore, sì, perché mercoledì sera Immobile e compagni hanno completato una vera e propria impresa battendo in Bayern Monaco per 1-0 nell'andata degli ottavi di Champions League. Dall'altra parte il Bologna sta volando in campionato: a San Valentino è arrivata la terza vittoria consecutiva e attualmente i rossoblù si trovano al quarto posto in coabitazione con l'Atalanta.
L'allenamento odierno dei ragazzi di Thiago Motta
Poco fa la società, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato che la squadra questa mattina ha svolto una allenamento con prove tattiche e tiri in porta. Ecco il comunicato.
A due giorni dalla partita di Roma la squadra ha svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete.
Out Freuler per squalifica, Fabbian o Moro in mediana?
Remo Freuler non farà parte del match contro la Lazio causa squalifica. Il centrocampista ha rimediato un cartellino giallo al 60esimo minuto di gioco contro la Fiorentina ed era diffidato, motivo per cui dovrà saltare il match contro la squadra di Sarri. L'edizione odierna del Corriere dello Sport informa che il maggior indiziato per sostituire lo svizzero in mediana sia Giovanni Fabbian. Il classe 2003 dovrà comunque battere la concorrenza di Moro che scalpita per affiancare Aebischer. Ieri i titolari contro la Fiorentina hanno svolto una seduta di scarico e solo oggi Motta ha potuto valutare appieno le alternative per la trasferta dell'Olimpico. Oltre a decidere chi farà reparto con Aebischer, dovrà anche scegliere tra Lucumì e Calafiori, tra Skorupski e Ravglia e tra Ndoye e Saelemakers visto che Orsolini in questo momento sembra intoccabile dopo aver segnato 5 reti nelle ultime 5 partite. Intanto i tifosi stanno già preparando la trasferta di Roma: mercoledì erano già 400 i biglietti venduti e anche se non c'è stato un aggiornamento ufficiale sulle cifre è normale pensare che a oggi siano già raddoppiati.
LEGGI ANCHE: Orizzonte Europa: l'analisi tattica di Bologna-Fiorentina