Alla fine è fumata bianca: Deshawn Freeman resterà un altro anno con la maglia della Fortitudo Bologna, a difendere il canestro della società biancoblu. Dopo i colpi Battistini e Mian, la Effe piazza quindi un altro importante tassello del mercato estivo, mentre continua a lavorare per cercare il sostituto di Mark Ogden.

Di seguito il comunicato della Fortitudo sul rinnovo di Freeman.

Freeman
Deshawn Freeman (ph. Valentino Orsini)

Il comunicato della Fortitudo Bologna

Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo per l'estensione del contratto con Deshawn Freeman.

Anche per la stagione 2024/25, quindi, Deshawn difenderà i colori biancoblu della Effe e volerà sul parquet del PalaDozza con la maglia numero 33 della Fortitudo Flats Service!

Yessssss, Deshawn is here!!

La carriera di Deshawn Freeman

Il nativo di Rocky Mount comincia la propria carriera nella propria città, prima di iniziare il percorso universitario alla Rutgers University. Dopo 3 anni nell'ateneo delNew Jersey si trasferisce al Maccabi K. Motzkin, con cui però non esordisce mai. Nella stagione 2018/2019 finisce quindi in Inghilterra, al Worcester Wolves, concludendo con 19 presenze, prima di trasferirsi in Olanda, al Donar Groningen, squadra con cui giocherò fino alla fine del 2019. Successivamente è il turno degli svedesi del Södertälje Kings. Nel 2021-2022 si laurea campione di Slovacchia con Patrioti Levice con cui ha vinto anche l'Alpe Adria Cup, competizione FIBA Europe che vedeva la presenza di squadre slovacche, austriache, croate, ceche, slovene e polacche. Confermato ha cominciato a Levice anche la stagione seguente. Nel gennaio 2023 diventa un nuovo giocatore del Nevezis, formazione della massima con cui chiude la stagione a quasi 17 punti e 6 rimbalzi di media.

Nell'agosto del 2023 comincia la sua storia d'amore con la Fortitudo Bologna, che lo vedrà protagonista di una stagione eccellente, dove si conferma uno dei punti fermi di coach Caja oltre che uno dei migliori giocatori dell'intero campionato.

Oggi la conferma del rinnovo, con Deshawn che rimarrà sotto le Due Torri per almeno un'altra stagione.

LEGGI ANCHE: Mercato Fortitudo, c'è l'offerta per un giocatore di serie A. Il futuro di Panni...

Calciomercato Bologna, in arrivo un altro giovane attaccante dall’Argentina: ecco chi è
Bologna, i convocati di Italiano per il ritiro di Valles: out Calafiori

💬 Commenti