Bologna-Atalanta, è derby tra Castro e Retegui
Questa sera al Dall'Ara, saranno Santiago Castro e Mateo Retegui a guidare gli attacchi di Bologna e Atalanta
Questa sera allo stadio Renato Dall'Ara andrà in scena il match valido per la sesta giornata di Serie A tra Bologna e Atalanta. Entrambe le squadre si trovano a sei punti in classifica, con i rossoblù reduci dal successo esterno contro il Monza, mentre gli orobici dalla sconfitta interna subita per mano del Como.
Entrambe le squadre saranno inoltre impegnate in Champions League nei prossimi giorni, con i felsinei pronti a scendere in campo contro il Liverpool, mentre i bergamaschi contro lo Shakhtar Donetsk.
Bologna-Atalanta, in avanti è Castro contro Retegui
Come evidenziato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sono proprio Castro e Retegui le due facce rabbiose - calcisticamente parlando - di Bologna e Atalanta.
L'ex Velez ha segnato due gol in questo avvio di Serie A, tra cui la prodezza che ha deciso il match contro il Monza. Al contrario sono ben 4 le reti per l'oriundo, che data l'assenza di Scamacca è il centravanti inamovibile della Dea.
Dell'attaccante argentino dei felsinei ha parlato Italiano nel corso della conferenza stampa pre-partita.
Santiago ha vent’anni e sono ancora parecchie le cose che deve imparare. Ha delle qualità, perché un ragazzo che si gira e tira in porta come a Monza ha qualcosa in più rispetto alla media, ma deve restare coi piedi per terra e seguire i consigli dei più esperti.
Castro, Retegui e i blitz di calciomercato
Sia Castro che Retegui sono approdati rispettivamente al Bologna e all'Atalanta grazie a due blitz di mercato. Il primo a gennaio della stagione passata, quando Sartori e Di Vaio decisero di versare dodici milioni nelle casse del Velez Sarsfield. Retegui è stato invece acquistato dall'Atalanta per 22 milioni, che ha deciso di puntare forte su di lui in seguito al grave infortunio accorso a Scamacca.
LEGGI ANCHE: Liverpool-Bologna, biglietti esauriti in un attimo: polemiche sulla gestione della prevendita