Il centrocampista e capitano del Bologna ha iniziato la riabilitazione che lo porterà a ritornare in piena forma per la prossima stagione. Lewis Ferguson ha dovuto rinunciare anche agli Europei in Germania con la sua Scozia che ieri, nella partita inaugurale, ha perso 1-5 contro i padroni di casa. Lewis punta il rientro per iniziare la Champions con il suo Bologna. Il primo turno dovrebbe essere tra il 17 e il 19 Settembre, date per cui il capitano rossoblù potrebbe essere completamente recuperato dall'infortunio. Ecco le sue parole al Resto del Carlino.

Il punto sulla riabilitazione e la tenacia di Ferguson

Mi sento bene, molto meglio. Sto iniziando il processo di recupero e ho cominciato a lavorare sulla bicicletta. Non vedo l'ora di poter ricominciare per davvero anche in campo.

La delusione per l'Europeo a cui ha rinunciato

Stare a casa è una sofferenza. È stato difficile all'inizio, poi nelle ultime settimane ho cercato di non pensare troppo all'Europeo sfumato. La mia mente ora è pienamente concentrata sulla riabilitazione, anche se negli ultimi giorni, vedendo i tifosi scozzesi arrivare a Monaco, il pensiero è tornato.

Lewis Ferguson
Lewis Ferguson (ph. Image Sport)

Il tifo per i suoi compagni di Nazionale

Spero che Scott McTominay e John McGinn possano trascinare la nazionale della nostra squadra. Con loro Andy Robertson, il capitano, uno dei giocatori con più esperienza anche in campo internazionale visto il suo percorso con il Liverpool. Penso che saranno questi tre i giocatori che tutti guarderanno della nostra selezione. Aspettando Ferguson alla prossima manifestazione internazionale.

Il capitano rossoblù soffre per l'Europeo, ma non vuole assolutamente mancare all'inizio della prossima Champions League con il Bologna di Vincenzo Italiano. Bologna lo aspetta e vuole esordire nella massima competizione europea guidata dal suo capitano scozzese. 

LEGGI ANCHE: Sfumato Pavlidis: il Bologna sonda diversi profili per il ruolo di vice-Zirkzee

 

Sfumato Pavlidis: il Bologna sonda diversi profili per il ruolo di vice-Zirkzee
La Svizzera si colora di rossoblù: Aebischer trascina gli elvetici all'esordio negli Europei

💬 Commenti