Il mercato invernale è appena cominciato ma il Bologna è già sull'attenti, sia in uscita che in entrata. Giovedì 2 gennaio a Casteldebole si è tenuto un incontro tra i vertici rossoblù, il tecnico Vincenzo Italiano e il Presidente Joey Saputo che ha dato l'ok quando gli è stato proposto Arthur Melo. Nel frattempo si lavora anche per Biraghi, terzino della Fiorentina che ha rotto con Palladino e piace molto a Italiano.

Ma non è tutto, perché i rossoblù in questi mesi hanno visionato diversi calciatori e ora vogliono affondare il colpo. Ecco il punto sul mercato in entrata oltre alle vicende legate ad Arthur e Biraghi.

Arthur Melo (ph. Image Sport)
Arthur Melo (ph. Image Sport)

Il Bologna guarda in Argentina: due possibili innesti per gennaio

Oltre ad osservare la Serie A e gli altri top campionato europei, l'area scouting del Bologna si è mossa anche in Argentina nei mesi scorsi. Come ricorda la Gazzetta dello Sport, fu proprio il blitz di Marco Di Vaio in Argentina a strappare Castro dal Velez nella finestra di mercato invernale. Il club sudamericano non ne voleva sapere di lasciar partire il proprio giocatore a metà stagione e senza la clausola rescissoria, ma il Bologna riuscì a convincere la società alzando un po' la cifra del cartellino.

Valentin Gomez
Valentin Gomez

Quanto accaduto con Castro potrebbe ripetersi con Christian Ordonez e Valentin Gomez, entrambi in forza proprio al Velez. Il club vuole tenere duro affidandosi alle clausole rescissorie (10 milioni a testa) che vincolano i calciatori, ma guai a darsi per vinti. Ordonez e Gomez sono rispettivamente un mediano e un difensore centrale che potrebbero tornare utili al Bologna in caso di cessione di El Azzouzi o di Moro.

Non solo Ordonez e Gomez, piace anche l'ala Aguirre

I rossoblù sono interessati anche a un terzo giocatore, questa volta dal Boca Juniors. Si tratta di Brian Aguirre, ala destra o sinistra di 21 anni. Si tiene poi ancora monitorata la situazione di Bertola dello Spezia che piace molto. 

Nelle prossime settimane poi, saranno attesi i rinnovi più importanti: quelli di Sartori e Di Vaio, già assicurati dall'ad Fenucci, si legge sulla Gazzetta.

LEGGI ANCHE: Mercato Bologna, interesse per Ordonez e Gomez del Velez

Bologna, c'è l'ok di Saputo nel summit: può arrivare a gennaio
Hummels sul Bologna: "Eravamo vicinissimi, poi però..."

💬 Commenti