Virtus, Camara in prestito a Casale Monferrato
Il classe 2001 torna alla Novipiù dopo l'esperienza della scorsa stagione
È stato rinnovato il prestito di Gora Camara alla JB Casale Monferrato. Il lungo senegalese di 212 cm, di proprietà della Virtus Segafredo Bologna, già nella passata stagione aveva giocato in maglia Novipiù fino allo stop del campionato per il Covid-19.
Queste le parole di Camara rilasciate al sito del club piemontese: "Questo sarà il mio ultimo anno di formazione (per essere considerato un giocatore italiano, ndr) e dovevo a me stesso di fare una scelta importante per quello che sarà il futuro del mio percorso. Ringrazio anche tutte le squadre che si sono interessate a me. Ho deciso di continuare il mio progetto di crescita con la JB Monferrato e coach Mattia Ferrari, mi sono trovato bene con lui e voglio finire ciò che abbiamo iniziato, e se possibile fare ancora meglio dello scorso campionato".
Giacomo Carrera, gm della JB, ha commentato così l'operazione: "La decisione di Gora è la dimostrazione che è stato fatto un ottimo lavoro nella passata stagione da parte di Mattia e del suo staff per far crescere un giocatore dal potenziale enorme e questo ci è stato riconosciuto sia da Gora e il suo agente Tomaso Comellini e da un club prestigioso come la Virtus Bologna, che ringraziamo per la collaborazione e la disponibilità a concretizzare l’operazione in prestito".