Scariolo: "Siamo soddisfatti di aver messo un’altra vittoria in classifica e andiamo avanti. In vista dei playoff dobbiamo..."
Le dichiarazioni del coach virtussino dopo la vittoria interna contro il Banco di Sardegna Sassari
Nella 28.a giornata di campionato disputata alla “Segafredo Arena”, la Virtus Bologna ha sconfitto il Banco di Sardegna Sassari per 86-69, portandosi in classifica a 44 punti.
Successo ipotecato soprattutto nei primi dieci minuti (22-12) e nonostante il rientro della squadra sarda nel secondo quarto, dopo l'intervallo le Vnere hanno ripreso in mano la partita (parziale di 18-0 a cavallo dei due quarti finali), chiudendo in scioltezza. Nel prossimo turno i felsinei saranno impegnati sul campo dea NutriBullet Treviso (domenica 30, ore 17.30).
Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni post partita
"Tre bellissimi quarti e uno scadente. In generale abbiamo avuto una buona tenuta difensiva, pur con qualche sbavature. E mosso bene la palla, almeno in quei tre quarti. In regular season te lo puoi permettere, nei playoff no. Mi rendo conto che certi giocatori hanno un ritardo di condizione, e sono contento di averli tenuti in campo dopo, e loro hanno allungato il margine e chiuso la partita. E’ confortante che chi non era andato benissimo nel primo tempo nel secondo tempo l’ha fatto. Lo scarto forse è troppo, Sassari è un’ottima squadra, soprattutto in attacco. Noi però siamo soddisfatti di aver messo un’altra vittoria in classifica e andiamo avanti.
Il secondo quarto? Giocatori diversi, chi è entrato non è stato all’altezza. Troppe palle perse, errori, precipitazione. Ma si sono riscattati ampiamente nel secondo tempo. Il plus/minus del primo tempo e del secondo degli stessi giocatori spiega bene cosa è successo.
Shengelia? Aveva preso una piccola distorsione, era un po’ affaticato. Non c’è stato bisogno di farlo rientrare.
La nostra fisicità globalmente è stata inferiore alle nostre possibilità. In vista dei playoff dobbiamo crescere, come continuità. Col rientro di Cordinier e la crescita di Abass e Pajola è ovvio che cresceremo. Sotto canestro siamo quelli che siamo e non c’è altro da fare, ognuno deve fare al massimo il suo lavoro. Stasera l’abbiamo fatto".
LEGGI ANCHE: Pazza Virtus negli ultimi tredici minuti, Sassari sconfitta