Bologna, macchina da gol nella prima mezz'ora di gioco
Solo la capolista Inter ha fatto meglio dei rossoblù in questa speciale classifica
La stagione del Bologna sta portando grandissimo entusiasmo nella piazza rossoblù. Nelle partite casalinghe il Dall'Ara è sempre pieno, mentre in trasferta l'apporto dei supporter felsinei non manca mai, con esodi che rendono anche le partite lontane dalle mura amiche dei match in casa. Questo entusiasmo è portato dai risultati che la banda di Thiago Motta sta ottenendo, così come dal modo in cui i risultati vengono acquisiti: con un gioco corale che emoziona. In questo senso è interessante analizzare come varierebbe la classifica di Serie A e di conseguenza quella del Bologna prendendo in considerazione solo determinate fasi di gioco.
Bologna secondo per gol segnati nei primi 30 minuti di gioco
Come sottolineato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, tenendo conto solamente dei primi tempi, il Bologna sarebbe decimo a 40 punti. Al contrario prendendo in esame solamente le seconde frazioni di gioco, i felsinei si troverebbero al secondo posto a quota 56 punti, dietro solo all'Inter con 62 e avanti di ben 7 lunghezze sulla Juventus a 55. Un altro dato interessante è quello delle partenze monstre messe insieme dal Bologna, nella prima mezz'ora di gioco infatti i felsinei sono la seconda squadra di Serie A per gol segnati: 16, anche in questo caso dietro solo ai nerazzurri con 18. Anche nel prossimo match esterno contro il Frosinone i rossoblù vorranno partire al massimo per frenare l'aggressività dei padroni di casa, come sottolineato in conferenza stampa da Thiago Motta.
La condizione del Frosinone
Nell'ultimo periodo la squadra allenata da Di Francesco sta faticando: 6 sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 9 gare giocate, con l'ultimo successo che risale al 21 gennaio. Nel match esterno contro il Genoa nella scorsa giornata di campionato i gialloblù hanno ottenuto un punto in un campo complicato, ed ora a otto gare dal termine diventa fondamentale per il Frosinone trovare punti salvezza soprattutto in seguito all'ottima prima frazione di campionato.
LEGGI ANCHE: Bologna, tutti su Motta: spunta anche il Manchester United