Aebischer: "A centrocampo mi sento bene, faremo di tutto per vincere"
Le parole di Aebischer ai microfoni di Bfc Week in vista di Sassuolo-Bologna
Aebischer in questo inizio di campionato sta dimostrando il suo vero valore. Giocando in mezzo al campo è pian piano diventato il metronomo dei rossoblù, abbinando tanta quantità alla qualità che da lui non ci si aspettava. Ecco le sue parole a Bfc Week in vista del match del Mapei Stadium tra Sassuolo e Bologna.
Vittoria importante contro il Frosinone
“Penso che i primi trenta minuti abbiamo giocato molto bene trovando due gol. Nel secondo tempo eravamo più dietro ma abbiamo difeso bene, con Lukas che ha parato qualche tiro, e alla fine abbiamo fatto bene”.
Grande supporto dei tifosi
“Per noi è importantissimo il supporto dei tifosi, li sentiamo tanto in campo, ci da energia. E' anche merito loro”.
Esodo rossoblù per Sassuolo-Bologna
“Abbiamo saputo dei tanti tifosi che verranno, è importante per noi avere il supporto anche fuori casa, faremo di tutto per vincere la partita”.
La preparazione alla gara
“Dobbiamo giocare bene come dice sempre il mister, proviamo a trovare dove possiamo fare male al Sassuolo. Dobbiamo difendere bene e quando abbiamo la palla costruire al meglio per fare gol”.
Tuttofare di centrocampo e asse svizzero in mediana
“L'anno scorso ho giocato più a destra, e ora invece più nel mio ruolo. Mi sento bene, amo avere la palla tra i piedi giocando a uno o due tocchi. Difensivamente mi piace recuperare il pallone, mi sento bene anche con Freuler ma non solo, anche con tutti gli altri”.
Lingua parlata in campo
“Con Freuler parlo in tedesco, e con Ndoye in francese. Sono cresciuto parlando sia tedesco che francese, ora parlo anche l'inglese e l'italiano”.
L'ambientamento a Bologna
“Ho scelto di vivere in centro per le tante cose da fare, mi piace andare ai Giardini Margherita. Ci sono tanti ristoranti in cui mi piace andare a mangiare bene. Mi piacciono molto le lasagne ed il tiramisù come dolce, ma è tutto buono”.
LEGGI ANCHE: I convocati di Thiago Motta per Sassuolo-Bologna: rientra Posch