Il momento per il Bologna di Vincenzo Italiano è assolutamente positivo, lo testimoniano i risultati formidabili dell'ultimo periodo. Tuttavia a tenere banco è ancora la questione infortunati, un tema che negli ultimi mesi è diventato sempre più caldo. Prima Orsolini, adesso Ferguson e Odgaard, gli ultimi due fedelissimi di Italiano ancora ai box. Proprio di quest'ultimi andremo a riportare il quadro generale della situazione, con gli ultimi aggiornamenti.

Le ultime novità su Odgaard e Ferguson

Come di consueto il Bologna in mattinata ha fornito un quadro generale, raccontando l'allenamento di oggi con una nota ufficiale sul proprio sito. Di seguito il contenuto della stessa:

Continua la preparazione della squadra a #ParmaBFC: oggi i rossoblù hanno svolto un allenamento tecnico-tattico con partitella. Seduta differenziata per Lewis Ferguson e Jens Odgaard, terapie per Estanis Pedrola.

Lewis Ferguson
Lewis Ferguson (ph. Image Sport)

Come si evince dalla stessa nota quindi anche oggi seduta differenziata per il numero 19 rossoblù, il quale però dovrebbe tornare domani regolarmente in gruppo, lo segnala anche Il Resto del Carlino. Un recupero certamente fondamentale per Vincenzo Italiano. Il centrocampista scozzese è uscito durante il match di Champions contro lo Sporting Lisbona per una lesione di grado lieve ai flessori della coscia destra. Filtra quindi ottimismo sul suo rientro: dopo tre settimane ai box, il leader rossoblù è pronto al rientro e con tre allenamenti prima della sfida di sabato, punta ad una convocazione. Bisognerà invece pazientare ancora un po' per Jens Odgaard.

Cosa filtra sul rientro di Odgaard

Il classe 1999 danese, rivelaziona della stagione attuale, è ai box per una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Pochi giorni fa vi avevamo riportato le ultime sul numero 21 rossoblù raccontate dal Corriere dello Sport-Stadio; la data più plausibile sembra essere quella del primo weekend di Marzo al Dall'Ara, quando i rossoblù riceveranno la visita del Cagliari. Come sottolinea anche Sos Fanta il trequartista è infatti in forte dubbio anche per la ventisettesima giornata.

LEGGI ANCHE: Parma, Chivu debutta contro il Bologna: il pericolo per i rossoblù

 

Parma-Bologna, Casale si candida: possibili novità di formazione
Trevisani esalta il Bologna di Italiano: "La miglior squadra degli ultimi 3 mesi"

💬 Commenti