Dopo un lungo calvario che lo ha tenuto fuori dai campi per tanto tempo,  Lewis Ferguson ha trovato la luce il fondo al tunnel, facendo ritorno in campo con i suoi compagni di squadra. Il numero 19 rossoblù ha saltato diverse partite a causa dell'infortunio al ginocchio, il  più lungo della sua carriera. 

Adesso è finalmente a disposizione di Italiano e da qui alla fine per gli emiliani sarà fondamentale il suo apporto alla squadra, sia come leader tecnico che come trascinatore. Nella giornata di oggi è arrivato anche il giusto riconoscimento per quanto fatto.

Bologna, ufficiale il rinnovo di Ferguson

E'infatti ufficiale il rinnovo di contratto di Lewis Ferguson, centrocampista scozzese del Bologna. Il classe 1999 si lega ai colori rossoblù fino al 2028, con opzione per un'altra stagione. Ecco il comunicato ufficiale del club:

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Lewis Ferguson per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione per un’ulteriore stagione.

Lewis Ferguson
Lewis Ferguson (ph. Image Sport)

Il suo recupero sarà fondamentale

Il suo rientro sarà sicuramente fondamentale sia a livello mentale che tecnico, essendo tra i calciatori più talentuosi a disposizione di Italiano. L'ufficialità del rinnovo non potrà che fargli bene dando quella carica ulteriore in vista dei prossimi impegni. Infatti il Bologna è atteso dal delicato match contro la Lazio di Baroni.

Un gol per festeggiare il rinnovo sarebbe certamente un sogno per il classe 1999, che vuole presto tornare a segnare, aiutando il popolo bolognese a sognare un'altra qualificazione europea. La sua centralità è assolutamente totale, tant'è vero che in appena due anni di Serie A ha messo a referto ben 13 reti (7 nel primo, 6 nel secondo).

LEGGI ANCHE: Bologna, le ultime notizie in vista della sfida alla Lazio: Italiano ritrova un titolare

 

Juventus-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming
Lazio-Bologna: Baroni non parlerà in conferenza stampa. I dettagli

💬 Commenti