Bologna, senti Skorupski: "Voglio restare fino al 2026"
Le parole ai media polacchi di Lukasz Skorupski sul suo futuro in rossoblù e non solo
Uno degli assoluti protagonisti della stagione storica del Bologna culminata nella qualificazione in Champions League è certamente Skorupski. Il portiere polacco in alternanza con Ravaglia è riuscito ad unire ottime prestazioni sul campo con la sua importanza nello spogliatoio. Migliorato nel gioco con i piedi, ha mantenuto la sua reattività tra i pali, trovando parate fondamentali nel percorso dei felsinei. Insieme a Orsolini è tra i giocatori da più anni sotto le due torri, e la sua esperienza anche in questi termini si è fatta sicuramente sentire nel corso dell'anno.
Bologna, le parole di Skorupski
Di seguito le parole a tutto tondo di Skorupski ai media polacchi riportate dal Corriere dello Sport - Stadio.
Solo Orsolini è qui da più tempo. La sera prima delle partite preparo nella mia testa un discorso per trasmettere un po' di me nello spogliatoio. La tattica è molto importante, ma bisogna dare il cuore in campo. De Rossi alla Roma era il vero protagonista in spogliatoio. Faceva discorsi sempre emozionanti e mi è piaciuto molto il modo in cui era in grado di stimolare la squadra. Poi c'era Totti, che mi ha aiutato ed è un amico: lui parlava meno, ma era così forte che tutti lo avrebbero seguito nel fuoco.
Bologna, le parole di Skorupski sul rinnovo contrattuale
Il portiere polacco ha anche rilasciato dichiarazioni che hanno chiarito la sua situazione contrattuale.
A Bologna sto bene e se la prossima stagione giocherò 23 partite il mio contratto, valido fino al 2025, si estenderà automaticamente fino al 2026.
Dunque basteranno 23 gare all'ex Roma per confermarsi tra i pali del Bologna per un altro anno. Tenendo conto delle tre competizioni che affronteranno i rossoblù dunque, non sembra complicata la sua conferma.
LEGGI ANCHE: Bologna, nessuno sconto alla Juventus per Calafiori e Zirkzee