La musica della Champions League sta per inaugurare la coppa delle grandi orecchie allo stadio Dall'Ara. Si preannuncia il pubblico delle migliori occasioni per il debutto europeo del Bologna contro gli ucraini dello Shakhtar. Attesi allo stadio oltre 30mila tifosi a sostenere la squadra di Italiano, in cerca di riscatto dopo un inizio di stagione tutt'altro che entusiasmante.
Di seguito le ultime dai campi su Bologna-Shakhtar, le probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming.

Le ultime dai campi: come arriva il Bologna

La gestione delle due competizioni in contemporanea è una novità assoluta in casa Bologna, ma mister Italiano può portare in dote la gestione delle risorse già sperimentata durante gli anni di permanenza a Firenze. Rispetto alla formazione che è scesa in campo al Sinigaglia contro il Como, in difesa dovrebbe ritrovare il posto Lucumi al fianco di Beukema. Ballottaggio sulla sinistra, dove Lykogiannis potrebbe spuntarla su Miranda per una maglia da titolare. 
Sulla linea mediana sarà confermato Freuler e tornerà dal primo minuto Fabbian. Dubbi da sciogliere sull'ultimo centrocampista: Aebischer e Moro i favoriti, Urbanski il potenziale outsider che nemmeno è subentrato a Como.
In attacco spazio a Orsolini e Ndoye, in attesa di verificare l'apporto in termini di minutaggio che Iling-Junior è in grado di dare. Castro nettamente in vantaggio su Dallinga per il ruolo di punta.

Kacper Urbanski e Alexis Saelemaekers
Kacper Urbanski (ph. bolognafc.it)

Le ultime dai campi: come arriva lo Shakhtar

La squadra di mister Marino Pusic ha fatto riposare il brasiliano Pedrinho nell'ultimo turno di campionato, in cui lo Shakhtar ha travolto il Karpaty Lviv per 5-2. Con ogni probabilità cambieranno innanzitutto gli esterni di difesa: Konolpya e Azarovi sono favoriti rispetto a Tobias e Pedrinho (un omonimo dell'esterno). Sugli scudi è apparso poi il trequartista Bondarenko autore di una tripletta. Sarà ancora titolare al Dall'Ara al fianco del numero 10 dei minatori Sudakov. La difesa rossoblù dovrà infine tenere a bada il centravanti Sikan, 4 gol nell'ultima fase a gironi di Champions League lo scorso anno.

I giocatori dello Shakhtar Donetsk
I giocatori dello Shakhtar Donetsk festeggiano (ph. Depositphotos)

Le probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro.
Allenatore: Vincenzo Italiano

SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matvienko, Azarovi; Bondarenko, Kryskiv, Sudakov; Pedrinho, Sikan, Kevin.
Allenatore: Marino Pusic

Arbitro: A dirigere la sfida una quaterna tutta norvegese: Arbitro: Saggi. Assistenti: Jensen, Dale. Quarto Uomo: Kringstad. Var: Brisard (FRA) e Delajod (FRA).

Di seguito le indicazioni sulla diretta di Bologna-Shakhtar Donetsk, dove vederla in tv e in streaming.

Bologna, il ballo dei debuttanti. Pochi "veterani" e moltissimi esordienti contro lo Shakhtar
Bologna, il prefetto Visconti alla scuola di Fallou: "Limitare l'uso assurdo dei coltelli"

💬 Commenti