Per puntare al futuro, il Bologna sembra intenzionato a guardare anche al passato. Infatti, dopo il rinnovo di contratto a Lorenzo De Silvestri, anche un altro dei senatori rossoblù sembra pronto a fare il suo ritorno a Casteldebole: E non si tratta di un nome banale, dal momento che si sta parlando dell'ex capitano, Roberto Soriano.

La notizia è riportata nell'edizione odierna del Corriere di Bologna, nella quale viene sottolineato come il centrocampista italiano, svincolatosi al termine dell'ultima stagione, abbia comunque mantenuto vivi e saldi i rapporti con i dirigenti, Marco Di Vaio e Giuseppe Sartori.

Soriano avrebbe cercato una nuova esperienza in Serie A che potesse stimolarlo, ma a quanto pare il tentativo è stato abbastanza infruttuoso. Ecco perché nelle ultime ore starebbe prendendo piede l'ipotesi di un nuovo contratto con il Bologna.

D'altronde, l'accordo potrebbe essere utile a entrambe le parti. Soriano tornerebbe in un club che conosce bene e nel quale sarebbe sicuramente ancora ben accetto. Il Bologna, dal canto suo, viste le ristrettezze economiche imposte sul mercato, potrebbe aggiungere un ulteriore tassello di grande affidabilità alla sua rosa, praticamente a costo zero.

Soriano e il Bologna, allora, potrebbero accordarsi per un nuovo contratto a cifre ribassate rispetto al passato. Dopo quanto accaduto con De Silvestri, allora, anche il 32enne centrocampista potrebbe tornare a vestire la maglia rossoblù. La decisione finale verrà dovrebbe arrivare a breve.

Nell'ultima stagione al Dall'Ara, Soriano ha collezionato 30 presenze (27 in Serie A e 3 in Coppa Italia), condite da 1 gol e 3 assist. Un'annata in crescita dopo le difficoltà dell'anno precedente, con Thiago Motta che lo ha utilizzato all'occorrenza anche come esterno di attacco.

 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, il Friburgo frena per Sallai: c'è anche un altro nome

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Calciomercato Bologna, si riapre la pista Ballo-Touré? Altri nomi nel mirino

💬 Commenti