Manca pochissimo al fischio d'inizio di Bologna-Inter, big match valido per la ventottesima gionata di Serie A in programma domani sera alle ore 18 nella cornice dello stadio Dall'Ara tutto esaurito già da una settimana. Questa partita porrà a confronto le due migliori squadre di questo campionato in termini di gioco espresso, ma anche per quanto concerne il momento di forma che stanno attraversando, con le due compagini reduci da una lunga striscia di risultati positivi. Bologna-Inter sarà anche la sfida tra due ex che hanno segnato la storia più o meno recente di entrambe le squadre: da una parte avremo Marko Arnautovic, passato all'Inter durante l'ultima sessione estiva di calciomercato dopo aver trascinato i rossoblù nell'arco delle ultime stagioni, mentre sull'altra sponda avremo mister Thiago Motta, ex calciatore nerazzurro che conquistò lo storico triplete durante la stagione 2009-2010 e che ora sta trascinando la squadra felsinea verso un traguardo inimaginabile all'inizio della stagione corrente. Vediamo insieme la lista dei giocatori concocati dal tecnico italo-brasiliano  in vista del match di domani:  

Jesper Karlsson
Jesper Karlsson (ph. BolognaFc.it)

I convocati di Thiago Motta verso Bologna-Inter

Ecco la lista dei 25 giocatori convocati dal tecnico rossoblù per la sfida di domani. L'unico indisponibile risulta Jesper Karlsson: l'esterno svedese classe ‘98 infatti non rientra nella lista in seguito all’infortunio rimediato in allenamento durante la sessione di martedì, che lo costringerà a restare lontano dai campi da gioco almeno per un mese. Nessun giocatore squalificato tra le fila rossoblù, mentre nella lista dei diffidati rimangono ancora Calafiori e Saelemaekers.

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.

Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.

Attaccanti: Castro, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee.

Joshua Zirkzee
Zirkzee esulta dopo la rete segnata nel match d'andata contro i nerazzurri (ph. image-sport)

Bologna-Inter: Zirkzee a caccia di un goal per sfatare il “tabù” Dall'Ara

Il big match di domani sera tra Bologna e Inter porrà di fronte alcuni dei giocatori che si stanno rivelando decisivi per entrambe le squadre durante questa stagione. Sulla sponda rossoblù tutti i riflettori sono puntati su Joshua Zirkzee, talento olandese classe 2001 esploso durante questa stagione e che finora ha già messo a segno 10 reti in campionato oltre a una serie di giocate incredibili grazie alla sua tecnica sopraffina. Il numero 9 olandese andrà alla ricerca di un'altra grande prestazione contro i nerazzurri dopo aver lasciato il segno sia nella gara di andata, terminata con il punteggio di 2-2 grazie a una sua splendida rete proprio all'inizio del secondo tempo, sia nel precedente in Coppa Italia quando subentrato verso la fine del secondo tempo regolamentare, spaccò la partita nei supplementari fornendo due assist spettacolari che valsero la rimonta rossoblù con il punteggio finale di 1-2. Domani Joshua andrà alla ricerca di una rete casalinga che gli manca dallo scorso novembre: finora il classe 2001 ha segnato 8 delle 10 reti totali lontano dal Dall'Ara, rivelandosi ugualmente decisivo in termini di prestazioni sia in casa sia in trasferta. La partita di domani sarà l'occasione migliore per sfatare questo “tabù” e per tornare a far gridare il nome del numero 9 ai tifosi rossoblù in occasione di un match molto sentito in città. 

LEGGI ANCHE:  Verso Bologna-Inter: Ferguson è a rischio! Dubbio sugli esterni per Motta...

Da Skorupski a Zirkzee e Ferguson, ecco il rendimento dei giocatori del Bologna al Fantacalcio
Fantacalcio, Bologna-Inter: chi schierare? I nostri consigli per la sfida del Dall'Ara

💬 Commenti