Bologna, le ultime da Casteldebole: recupero importante per Italiano
Il report di oggi a due giorni dalla sfida al Monaco in Champions League
Nel pomeriggio di ieri è arrivata la seconda vittoria consecutiva in campionato per il Bologna di Vincenzo Italiano, attualmente al nono posto con 15 punti, gli stessi dello scorso anno con Thiago Motta.
La squadra è sicuramente in crescita e i risultati nelle ultime uscite lo confermano. Tuttavia è gia tempo di ricaricare le pile e pensare al prossimo match, che sarà martedì alle 21 contro il Monaco in Champions League.
Proprio in preparazione di questa partita arrivano importanti novità da Casteldebole.
Le ultime da Casteldebole: c'è un rientro importante
A due giorni dal match di Champions League Italiano puo' sorridere. C'è infatti un rientro in gruppo molto importante. Ecco quanto comunicato dal sito ufficiale del Bologna:
A due giorni dalla partita col Monaco la squadra ha lavorato divisa in due gruppi: scarico in palestra per i titolari di ieri col Lecce, seduta tattica con prove di conclusioni a rete per gli altri. Charalampos Lykogiannis si è riunito al gruppo. Allenamento differenziato per Martin Erlic e Oussama El Azzouzi, terapie per Michel Aebischer.
Recupero importante quindi per le rotazioni del tecnico ex Fiorentina che recupera il disciplinato terzino greco.
Verso il Monaco
La partita di martedì costituisce un importante opportunità per il Bologna. Infatti in caso di vittoria gli emiliani salirebbero a quota 4 punti. Sarà fondamentale l'apporto del Dall'Ara, che dovrà spingere i propri beniamini per rilanciare le proprie ambizioni europeo.
Le ultime da Casteldebole, che hanno visto il recupero di Lykogiannis, possono far sorridere il tecnico, seppur l'avversario sarà assolutamente ostico. Infatti gli uomini di Hutter si trovano al quarto posto della graduatoria, a pari punti con Manchester City e Inter tra le altre, con 7 punti 9 gol fatti e 4 subiti.
Anche in Ligue 1 il Monaco sta convincendo come dimostra il secondo posto alle spalle del PSG. I transalpini hanno fatto registrare 20 punti in 10 partite con 15 gol fatti e 7 subiti. L'avversario è sicuramente da prendere con le pinze ma sotto le due Torri stanno tornando entusiasmo e risultati.
LEGGI ANCHE: Bologna-Lecce, le pagelle dei quotidiani sportivi: Orsolini e Miranda decisivi, delude Dallinga