Mentre Riccardo Calafiori sta facendo lievitare le sue quotazioni grazie anche a quanto sta facendo vedere con la maglia dell'Italia agli Europei, il Bologna si guarda intorno per tutelarsi da una sua eventuale partenza.

Sì, perché su Calafiori si sono accese le sirene di diverse big europee oltre all'interesse della Juventus. Chelsea e Manchester United sono le due squadre che oltre alla Juve stanno osservando il difensore rossoblù.

Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)
Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)

Bologna, i nomi caldi per la difesa

Come riportato dall'edizione odierna de Il Resto del Carlino, la società rossoblù spera di convincere l'entourage di Riccardo Calafiori a prolungare in maniera adeguata il contratto del calciatore, in modo tale da alzare il prezzo in caso di partenza.

Lilian Brassier del Brest è un profilo per cui il Bologna sta cercando di trovare un accordo. I francesi chiedono 13 milioni anche se il contratto è in scadenza tra un anno. I rossoblù apprezzano molto il classe '99 e sperano di abbassare le richieste convincendo il Brest per una cifra che si aggira sui 10, forse qualcosa in meno, come dichiarato da Il Resto del Carlino.

Con l'addio di Suomaoro e la probabile partenza di Bonifazi però, Brest potrebbe non essere l'unico nome sulla lista degli uomini di mercato rossoblù.

Bologna, piace Coppola dell'Hellas Verona

L'edizione odierna de Il Resto del Carlino fa un nuovo nome per la difesa del Bologna per la prossima stagione. Si tratta di Diego Coppola, giovane difensore centrale dell'Hellas Verona. Classe 2003, Coppola è nato a Bussolegno ed è alto 193 centimetri. Abile nella difesa a tre, può agire sia da braccetto che da centrale, e all'occorrenza può fare il difensore anche in una difesa a 4, come ha fatto vedere nelle Nazionali giovanili in questi anni. 

A proposito di Azzurri, tra U18, U19, U20 e U21 Coppola ha collezionato 19 gare e una rete. Un bottino da non sottovalutare per un ragazzo che deve ancora compiere 21 anni. Per lui, in questa stagione, sono arrivate 32 presenze tra campionato e Coppa Italia, condite da due gol. Il Bologna lo sta monitorando.

LEGGI ANCHE: Zirkzee-Milan, c'è l'inserimento del Manchester United

Il Giro d'Italia come prova generale del Tour de France: Bologna si tinge di giallo
Zirkzee-Milan, colpo di scena: la rivelazione di Fabrizio Romano

💬 Commenti