Bologna, Sartori tra rinnovo e voci di mercato: il punto sulla situazione
L’attuale responsabile dell’area tecnica rossoblù è in scadenza di contratto
Il Bologna sta vivendo un momento di grande crescita, con una squadra che ha raggiunto risultati importanti e una dirigenza che lavora per garantire continuità al progetto. Tra le figure centrali di questa ascesa c’è Giovanni Sartori, il responsabile dell’area tecnica che, in pochi anni, ha costruito una squadra fortemente competitiva. Il tema del suo futuro, con un contratto in scadenza nel giugno del 2025, ha iniziato a far discutere.
A Palazzo D’Accursio, l’amministratore delegato Claudio Fenucci ha rassicurato sull’andamento della trattativa per il rinnovo, ma oggi emergono nuove indiscrezioni. Due top club italiani avrebbero messo gli occhi su Sartori, attirati dalla sua capacità di scovare talenti e costruire squadre vincenti.
Due proprietà americane seguono Sartori
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il nome di Giovanni Sartori sarebbe finito sul taccuino di Milan e Roma, due club alla ricerca di un profilo esperto per rafforzare la loro area sportiva.
Il club rossonero, che sta rivedendo il suo assetto dirigenziale, potrebbe puntare su Sartori per la costruzione di un nuovo ciclo. Il dirigente ha iniziato la carriera da calciatore proprio nelle giovanili del Milan, un dettaglio che rende l’ipotesi ancora più interessante.
La proprietà dei Friedkin d'altro canto, sta lavorando a un piano di rilancio e Sartori sarebbe una figura chiave per un progetto pluriennale. L’idea di affiancarlo a Claudio Ranieri, attuale tecnico e possibile futuro dirigente della Roma, come punto di riferimento per la strategia tecniche dei giallorossi potrebbe diventare concreta.
Al momento, non risultano trattative avanzate, ma il solo interesse di due club così importanti conferma il valore del dirigente rossoblù.
Il Bologna vuole blindare Sartori
In casa Bologna, la volontà è chiara: trattenere Sartori e proseguire il grande lavoro svolto fino ad oggi. Proprietà e società riconoscono l’importanza del suo operato e, per questo, i rossoblu stanno portando avanti i colloqui per il rinnovo del contratto, in scadenza nel giugno 2025. Resta da capire come e quando si chiuderà una questione, che le sirene di mercato potrebbero complicare.