Virtus, Banchi: "E’ un gruppo serio ed è arrivato a questa manifestazione con voglia di fare bene. La squadra sembra già..."
Le dichiarazioni del coach virtussino dopo la vittoria nella Supercoppa italiana
La Virtus Bologna ha vinto per la terza stagione consecutiva la Supercoppa Italiana: oggi le Vnere hanno sconfitto nettamente al “PalaLeonessa” di Brescia, la Germani con il risultato di.
Di seguito ecco le dichiarazioni post partita, del coach virtussino Luca Banchi:
"La mia mano? Non si vede, sarei ipocrita dicessi il contrario. E’ un gruppo serio, mi ha accolto bene ed è arrivato a questa manifestazione con voglia di fare bene. Non tutte le serate saranno come questa, la stagione sarà lunga e ci saranno momenti duri.
La sensazione era quella che avremmo faticato, vista Brescia ieri. Invece siamo stati solidi, controllando il ritmo e perdendo pochi palloni. La squadra sembra già pronta, ringrazio chi ha lavorato prima di me e accanto a me in questi giorni. E i ragazzi avevano voglia di dimostrare di portare questa maglia con orgoglio, al di là delle polemiche degli ultimi giorni. E’ un gruppo che lavora bene e una struttura che ha desiderio di eccellere, vedi anche la Supercoppa femminile di ieri.
La squadra – consapevole di avere un allenatore nuovo – ha moltiplicato le energie. Io ho cercato di seguire la traccia e loro sono stati assolutamente lodevoli. E ora sotto con Scafati.
Dobbiamo cercare di tenere il gruppo e trovare una modalità di funzionamento offensivo. A livello di sacrificio sembra che ci siamo. Poi il livello a cui la Virtus deve competere è altissimo".