Dopo l'addio di Joshua Zirkzee, che nella prossima stagione vestirà la maglia del Manchester United, il Bologna sta intensificando la sua caccia al centravanti. E' da settimane ormai che va avanti il braccio di ferro tra i rossoblù e il Panathinaikos per Fotis Ioannidis. Stando alle ultime notizie riportate dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il centravanti greco starebbe spingendo per approdare sotto le Due Torri e giocare la Champions League. Di Vaio e Sartori remano nella stessa direzione, ma a quanto pare il club greco non è soddisfatto dell'offerta.

Fotis Ioannidis
Fotis Ioannidis (ph. Image Sport)

Bologna Ioannidis, l'offerta dei rossoblù non convince il Panathinaikos

Gli uomini di mercato rossoblù da tempo hanno messo gli occhi su Fotiss Ioannidis, attaccante greco del Panathinaikos. L'offerta dei rossoblù però, sembra non soddisfare il club che in questo momento non sembra essere disposto a vendere il suo centravanti, almeno per le cifre di cui parlano a Casteldebole. Si tratta di 20 milioni di euro più 2 di bonus, numeri lontani da quelli richiesti da Pana che ne vorrebbe 25 più 5 di bonus. Ciò che pesa è la volontà del calciatore. Come riportato dal Corriere dello Sport, Ioannidis sta facendo pressione sul suo club per abbassare le richieste economiche. Ora che il Bologna ha definitivamente perso Zirkzee il tempo a disposizione inizia a diminuire, e a Casteldebole hanno fretta di regalare un nuovo attaccante a Vicnenzo Italiano.

Bologna Ionannidis, il Panathinaikos fa muro

I rossoblù stanno facendo pressing da settimane per arrivare all'attaccante greco, al punto che il Panathinaikos si è indispettito e ha comunicato pubblicamente di aver tolto Ioannidis dal mercato. “Poiché dall'esterno arrivano notizie quotidiane su Fotis Ioannidis e viene considerato come un problema, la posizione del Panathinaikos è che Ioannidis non è in vendita”. Queste le parole dei dirigenti del club greco che hanno voluto spazzare via del voci di mercato legate all'attaccante classe 2000. Come detto, il calciatore sogna di vestire rossoblù, e i vertici del Bologna hanno comunicato il loro ultimatum al 24enne e al suo agente. Nel caso in cui il greco dovesse arrivare a Bologna, probabilmente non sarebbe comunque disponibile per il ritiro a Valles causa infortunio. Il 7 giugno è caduto di peso sulla sua spalla destra, procurandosi un problema che lo ha costretto a uscire dal campo dopo meno di 8 minuti nell'amichevole tra Grecia e Germania. I medici hanno detto no a un possibile intervento chirurgico, ma il greco non è ancora recuperato. In caso di fumata nera, invece, il Bologna ha già sentito le richieste di Vincenzo Italiano. Per l'attacco del futuro piacciono Thijs Dallinga del Tolosa, Evan Guessand del Nizza, Jonathan Burkardt del Mainz, Georges Mikautadze del Metz e Bojan Miovski dell'Aberdeen.

LEGGI ANCHE: Bologna, le parole di Negri su Motta, Zirkzee e Calafiori

Ritiro Bologna a Valles: eventi, cosa vedere e dove mangiare in Val Pusteria. La guida completa
Bologna, braccio di ferro con l'Arsenal per l'operazione Calafiori

💬 Commenti