Il pareggio con il Monza complica la corsa europea del Bologna?
Il Bologna sbatte contro il muro brianzolo, un pareggio casalingo che frena la corsa felsinea?
Il Bologna per la seconda partita consecutiva impatta sullo 0-0. Nessuna rete segnata in due match per i tifosi più negativi, altro clean sheet che conferma la solidità difensiva rossoblù per i più ottimisti. Tante le note positive in una serata che ha visto il Dall'Ara, ancora una volta, ornato a festa. La squadra di Raffaelle Palladino non tira mai in porta, ma riesce a disinnescare l'attacco rossoblù.
Il match raccontato dalle prestazioni dei protagonisti
Le puntuali chiusure di Jhon Lucumi e Sam Beukema, la poca spinta in fase offensiva dei terzini, la grande intelligenza di Remo Freuler e la poca concretezza di Joshua Zirkzee. Orsolini il più costante e pericoloso nel provare ad impensierire la difesa avversaria. Aebischer in grande difficoltà in alcuni tratti del match e non preciso come al solito. Un solo cambio per Thiago Motta: Ndoye per un Ferguson nervoso e che in più occasioni ha rischiato il doppio giallo. Giovanni Fabbian poteva essere un'ottima arma per provare a scardinare il fortino del Monza, ma l'allenatore rossoblù non gli ha riservato alcun minuto.
Continua la corsa all'Europa con un occhio alle avversarie
Il Bologna non ha perso. Ha conquistato un punto che potrebbe rivelarsi importante nell'economia finale del campionato. Oggi toccherà a Roma e Atalanta sfruttare il mezzo passo falso rossoblù. La squadra della capitale sarà impegnata sul difficile campo dell'Udinese dopo la vittoria contro il Milan in Europa League. L'Atalanta ritorna a pensare al campionato dopo la straordinaria e netta vittoria ad Anfield contro il Liverpool di Klopp. La squadra di Gasperini ospiterà il Verona, squadra che vede sempre più concreto l'obiettivo salvezza. Saranno due match complicati per entrambe le formazioni che nascondono numerose insidie e, a Bologna sperano, anche qualche punto perso. La Roma dopo il ritorno dei quarti di finale contro il Milan dovrà preparare la partita decisiva contro il Bologna. I rossoblù di Thiago Motta potranno godere di nove giorni per preparare il difficile match contro i giallorossi, dettaglio, a questo punto della stagione, da non sottovalutare. Altro aspetto che potrebbe giovare ai rossoblù nella rincorsa all'Europa è sicuramente la posizione nel Ranking che assicurerebbe ai tifosi italiani un posto in più nella prossima Champions League.
Un punto con il Monza potrebbe essere fondamentale per la corsa europea, tifosi del Bologna siate ottimisti!
LEGGI ANCHE: Le pagelle dei quotidiani di Bologna-Monza: Orsolini ci prova, Zirkzee fatica