Dallinga stecca ancora, il Bologna si guarda attorno: spunta un talento per l'attacco
L'attaccante olandese ancora deludente. E spunta un nome nuovo per l'attacco...
Dallo Estadio Da Luz il Bologna esce più sicuro di sè e consapevole dei propri mezzi. La squadra vista nell'ultime uscite ha un'identità ben definita e il merito è anche di Italiano. Serviva del tempo per inculcare i suoi dettami tattici alla squadra, che adesso pare averli assimilati, tanto che i rossoblù si muovono in maniera armonica, quasi in simbiosi e i risultati ne stanno beneficiando.
Una delle poche note stonate ieri sera è stata Thijs Dallinga, il classe 2000 olandese arrivato in estate dal Tolosa per 15 milioni di euro e per il momento oggetto misterioso in casa Bologna. Il giovane non ha ancora trovato le misure e sta faticando parecchio. Ecco perché la società potrebbe decidere di intervenire sul mercato. A questo proposito sul taccuino di Sartori, direttore tecnico del Bologna, sarebbe finito un talentuosissimo attaccante, lo riporta TuttoBolognaweb.
Inizio a rilento per Dallinga: i precedenti
A dovere di cronaca è bene segnalare che anche Joshua Zirkzee ha avuto bisogno di tempo per esprimere a pieno il suo talento, anche perché in quel momento Arnautovic dava più garanzie. Lo stesso si è ripetuto con Santiago Castro, cresciuto proprio nella passata stagione alle spalle della gemma olandese, ed ormai un fattore sempre più decisivo in casa Bologna.
Se si guarda questo, probabilmente ci sono anche degli scenari che potrebbero far pensare che lo stesso possa succedere a Dallinga. Anche se la cruda realtà del campo sta consegnando al Bologna un giocatore abulico che ha fatto vedere poco. Anche per questo, forse, i rossoblù si stanno guardando attorno in cerca di talenti nel reparto offensivo.
Ecco chi è l'ultima idea di mercato
Visto che appunto generalmente gli emiliani si muovono in anticipo per far crescere i calciatori alle spalle di un big, lo stesso potrebbe ripetersi anche questa volta. A questo proposito, si legge, che il nome finito sul taccuino, già da tempo a dire il vero, di Sartori sarebbe Mika Biereth. Si tratta di un centravanti danese classe 2003 dello Sturm Graz dalle indiscusse qualità tecniche.
Il giovane, andato anche in gol ieri sera in Champions League nel match perso contro il Lille, sta facendo registrare numeri sensazionali: 2 gol nella massima competizione europea, oltre agli 11 in campionato conditi con 5 assist in 16 presenze di campionato. Il bottino totale di Biereth tocca quota 14 gol e 5 assist in 25 gettoni totali tra tutte le competizioni.
LEGGI ANCHE: Italiano soddisfatto: "Abbiamo prodotto anche oggi. Dallinga poteva fare molto di più"