Questa sera il Bologna affronterà l'ultimo match di rodaggio in vista dell'apertura del campionato di Serie A. Alle 20:30 la squadra di Vincenzo Italiano sarà impegnato all'Estadi Son Moix contro il Mallorca, formazione che milita nel massimo campionato spagnolo. L'obiettivo è quello di preparare al meglio la gara d'esordio dei felsinei al Dall'Ara, fissata per domenica 18 agosto, con l'Udinese come avversario.

Bologna, sfida al Mallorca con mezza squadra

Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere di Bologna, a causa degli infortuni e in attesa dei rientri di alcuni rossoblù dall'Olimpiade, sull'aereo per Palma sono saliti solo 20 giocatori, di cui 17 di movimento. Sono out infatti Lucumi, Holm, Aebischer, Urbanski, De Silvestri e Karlsson, mentre Miranda e El Azzouzi rientreranno a breve dall'impegno olimpico (concluso rispettivamente con l'oro ed il bronzo).

Il reparto più corto è sicuramente quello di centrocampo, con i giovani Byar e Hodzic che daranno nuovamente una mano in un reparto che questa sera oltre a loro conterà solamente Fabbian, Freuler e Moro.

Martin Erlic e Sam Beukema
Martin Erlic e Sam Beukema (ph. bolognafc.it)

Bologna, il punto sul calciomercato rossoblù

Di pari passo con il lavoro sul campo, proseguono le trattative relative al mercato rossoblù. In particolare c'è una novità sul fronte Logan Costa: si è allontanata la concorrenza del West Ham. Tuttavia resta ancora una certa distanza tra le parti. 

In mediana piace Puertas dell'Union Saint Gilloise, così come Amrabat della Fiorentina

Infine nella giornata di ieri il Bologna ha formalizzato il rinnovo di contratto di Ravaglia, che ha ottenuto un aumento di ingaggio e un prolungamento di due anni rispetto al precedente accordo, con una firma fino al 30 giugno 2028.

LEGGI ANCHE: Mallorca-Bologna, la lista dei convocati: due esclusioni spaventano lo staff medico

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
Mallorca-Bologna: ecco come gioca l'avversario dei rossoblù

💬 Commenti