Fortitudo Bologna, Caja: "Ottima difesa, ma testa a gara 2. Chi gioca di meno deve dare di più"
Le parole del coach biancoblù al termine della vittoria in gara 1 contro Treviglio
Cominica nel migliore dei modi la serie playoff della Fortitudo Bologna, che batte Treviglio in gara 1 per 78-65. Grande applicazione difensiva per la squadra di Caja che, forse memore dello scorso scontro diretto del 10 aprile, tiene gli ospiti a soli 25 punti segnati nel primo quarto, essendo sempre avanti di una ventina di punti. Calo nel secondo quarto, dove alcune seconde linee non offorno lo stesso supporto dei titolari, come sottolineato anche da Caja in conferenza stampa. Queste le parole del coach biancoblu.
Le parole di Caja nel post partita
Abbiamo approcciato bene alla partita, ci eravamo preparati bene in queste due settimane di pausa e abbiamo dimostrato di essere pronti. La difesa del primo tempo è stata ottima, dove li abbiamo tenuti a solo 25 punti, a dimostrazione di un gran lavoro di squadra. Nel secondo tempo chi ha giocato di più ha fatto nettamente calare la mentalità difensiva e tutti avete visto chi ha giocato. Dobbiamo sapere che ogni minuto è importante ai playoff, speriamo quindi non si ripeta questa cosa. Ora archiviamo questa gara e pensiamo a martedi, gara 2 è storicamente la partita più importante della serie, dove dovremo essere bravi come lo siamo stati oggi per 20 minuti, cercando di esserlo per 40.
Sulla gestione delle energie
Ogden e Freeman sono stati seduti nell'ultimo quarto perchè chi era al loro posto mi ha dato garanzie, qualcuno se vuole giocare deve svegliarsi. Sono stato costretto a rimettere Aradori perchè chi giocava al suo posto giocava al contrario. Poi mi si viene a dire come dovrei gestire le energie, sono tutti bravi a parlare prima, dovrebbero provarci a farlo dopo. Non possiamo fare più le figure che abbiamo già fatto dove eravamo avanti di diversi punti e siamo finiti a perdere la partita.
LEGGI ANCHE: Gara 1 è della Fortitudo Bologna, Treviglio battuta 78-65