Bologna-Lecce, le probabili scelte di Vincenzo Italiano

Così come a Cagliari, anche contro il Lecce i rossoblu dovranno cercare la vittoria, per smuovere la classifica e per continuare l'andamento positivo cominciato proprio dall'ultima partita di campionato, vinta 2-0 grazie alle reti di Orsolini e Odgaard.

Per questo, la soluzione ottimale sarebbe quella di schierare i migliori interpreti nell'undici titolare, tralasciando momentaneamente il match di Champions League contro il Monaco di martedì prossimo.

In porta quindi, potremmo rivedere Skorupski, ma attenzione a Ravaglia che scalpita per un posto dal primo minuto. In difesa spazio a Posch e Miranda sulle fasce, al centro la coppia Beukema-Lucumi.
Il centrocampo vede numerosi ballottaggi, l'unica sicurezza è rappresentata da Remo Freuler. Con lui potrebbe avere una chance Pobega, per lasciar rifiatare Moro, insieme a Odgaard, più avanti. 
Attacco affidato a Santi Castro, coadiuvato dai compagni Ndoye e Orsolini. Quest'ultimo, fresco di gol, sembrerebbe aver ritrovato la giusta via insieme al compagno danese ex Az Alkmaar.

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna, centrocampo senza Aebischer: ecco le possibili modifiche di Italiano

Bologna, ristrutturazione Dall'Ara: c'è l'accordo con Webuild
Bologna, emergenza a centrocampo: i rossoblù corrono ai ripari. L'ultima idea di mercato

💬 Commenti