Il conto alla rovescia verso la 1a giornata di campionato procede spedito.
Per il Bologna di Vincenzo Italiano la preparazione verso il match contro l'Udinese è andata avanti, in mattinata, con una partitella di allenamento insieme allo Zola Predosa.
I rossoblù hanno affrontato la formazione di Eccellenza presso il centro tecnico di Casteldebole, a porte chiuse.
Una seduta di allenamento che ha portato con sé anche la buona notizia di un rientro in gruppo, seppur parziale, di un centrocampista.
Intanto, la società ha reso noto che lo spagnolo Juan Miranda sarà presentato alla stampa nella giornata di domani.

Rientro per un centrocampista

A fare seguito ai recuperi di Jesper Karlsson e di Lorenzo De Silvestri, a riaggregarsi al gruppo squadra è stato il centrocampista svizzero Michel Aebischer.
L'ex Young Boys aveva abbandonato in anticipo il ritiro di Valles, dopo avere disputato solo una manciata di allenamenti, per una lesione all'adduttore destro.
I successivi esami strumentali all'Isokinetic avevano poi stimato il tempo di recupero in tre settimane.
Un parziale rientro in gruppo che arriva leggermente prima di quanto ci si potesse aspettare, dunque, anche se quella di una convocazione contro l'Udinese rimane ipotesi piuttosto remota.
Hanno invece continuato il lavoro differenziato Emil Holm, Jhon Lucumi e Kacper Urbanski. Il loro forfait è pressoché certo.

Michel Aebischer
Michael Aebischer (ph. Bolognafc.it)

Domani la presentazione di Miranda

Il sito ufficiale del Bologna ha inoltre reso noto che nella giornata di domani sarà presentato lo spagnolo Juan Miranda, fresco vincitore del torneo di calcio alle Olimpiadi di Parigi.
La presentazione si terrà alle ore 13, dopo l'allenamento mattutino previsto alle ore 10, presso la sala stampa del centro tecnico “Niccolò Galli”.
Lo spagnolo sembra in rampa di lancio per ottenere una maglia da titolare, nonostante le poche sedute di allenamento effettuate insieme al resto del gruppo.

Juan Miranda
Juan Miranda (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna, nuovo servizio di rivendita per gli abbonati 
 

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
Inter-Bologna Primavera: i convocati e dove vederla in tv e in streaming

💬 Commenti