Alla vigilia della gara valevole per la seconda giornata della nuova Champions League tra Liverpool e Bologna, in programma mercoledì 2 ottobre, alle ore 21 italiane (20 locali), allo stadio Anfield, è intervenuto il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano. L'allenatore rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.

Le parole di Vincenzo Italiano

È iniziato un nuovo percorso e credo che questo viaggio in Champions ci possa aiutare tanto per crescere: me, i ragazzi e la società. Questa squadra sta iniziando un percorso di crescita importante, abbiamo tanti giovani e qualche esperto di qualità e domani siamo venuti qui per cercare di giocarci le nostre carte. Vogliamo uscire da qui a testa alta facendo una grande prestazione che ci possa aiutare anche per il futuro. Abbiamo buone chance per metterli in difficoltà. 

Sul piano di gara per domani

Coi ragazzi ne abbiamo parlato: alla fine andar via da qui con dei rimpianti non deve essere il nostro obiettivo. Noi dobbiamo cercare di rispettare il nostro avversario e scendere in campo con carattere e personalità. Queste sono squadre che si accorgono dello stato d'animo dell'avversario e non possiamo permettercelo. Possiamo metterli in difficoltà facendo quello che abbiamo preparato. Con questo nuovo format è come se vi fosse un nuovo campionato: abbiamo un punto e dobbiamo iniziare a guardare anche la classifica.

Santiago Castro
Santiago Castro (ph. Image Sport)

Sulle condizioni di Castro 

Sta bene,  era solo una brutta botta al polpaccio, l'ha smaltita e domani ci sarà.

Sulla possibilità di fare dei cambi in vista del derby

Abbiamo recuperato, stiamo tutti bene. Chiaro che pensiamo alla partita di domani, ma questa settimana non si può non pensare anche a quella di campionato con il Parma perché dopo ci sarà la sosta. Dobbiamo fare uno sforzo ulteriore, abbiamo qualche dubbio e devo valutare alcuni recuperi.

Sugli spunti positivi del match con l'Atalanta

La partita contro l'Atalanta ci ha dato grandi segnali, la squadra ha saputo soffrire, abbassare il baricentro con un blocco squadra granitico. Nel momento in cui si va in difficoltà abbiamo nelle corde questa cosa. Non vogliamo farci schiacciare e far prendere il sopravvento al Liverpool, però poi davanti c'è la forza dell'avversario. Nel calcio moderno se perdi un uomo la partita diventa difficilissima, mi auguro che domani si riesca a non subire e far crescere il nostro avversario. So che se sarà una bolgia e lo stadio trascinerà il Liverpool, ma dobbiamo sbagliare il meno possibile: è questo l'obiettivo. 

PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA →

Liverpool-Bologna, Slot lancia l'allarme: "Gioca come l'Atalanta"
Liverpool-Bologna, rossoblù stroncati: "Non ci sarebbero chance"

💬 Commenti