Champions League, Thiago Scuro avverte il Monaco: "Contro il Bologna dobbiamo farlo"
Le parole del direttore sportivo del Monaco Thiago Scuro in vista del match di Champions League contro il Bologna
Cresce la febbre da Champions League. Il Bologna, reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Lecce, si prepara ad ospitare il Monaco, che dista ben 6 punti in classifica.
Alla vigilia del match ha parlato anche Thiago Scuro, il DS del club francese, ecco le sue parole, raccolte dal Corriere dello Sport.
Sul momento del Bologna
Dobbiamo rispettarlo molto. Lo scorso anno sono stati bra vissimi, Thiago Motta ha fatto un grande lavoro. Ora stanno vivendo un momento di transizione perché hanno avuto tanti cambiamenti ma il fatto che abbia un solo punto in classifica in Champions non conta. Siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo e lo conferma la vittoria sul Lecce.
Sul momento del Monaco in Ligue 1 e in Champions League
Noi l'anti PSG? È ancora troppo presto per dirlo, ne riparliamo in primavera. Il campionato è la nostra priorità: vogliamo arrivare nelle prime tre posizioni perché intendiamo giocare la Champions League tutti gli anni; in coppa, l'obiettivo sono i playoff.
Se siamo la sorpresa di questa Champions League? Credo di si, abbiamo battuto Barcellona e Stella Rossa e pareggiato una gara molto difficile contro la Dinamo Zagabria. Quello con il Bologna, però, può essere i match chiave con un risultato positivo ci metteremmo in posizione più tranquilla in ottica playoffs. Siamo una squadra molto aggressiva, offensiva, che fa tanta pressione per recuperare la palla e andare in verticale.
Sul modello Monaco
La nostra strategia si basa sui talenti: costruire campioni in casa, la formizione dei giovani dell'Accademia fa parte del nostro Dna, così come lo scouting. Il mix della squadra si completa con giocatori di esperienza, come capitan Zakaria, Minamino, Golovin, e con un allenatore perfetto per idee, mentalità e capacità di dialogo come Adi Hütter.
LEGGI ANCHE: Bologna-Monaco, da Posch a Ferguson: quanti dubbi per Italiano in vista della Champions League