Bologna, svolta Calafiori: l'indiscrezione di Fabrizio Romano
L'Europeo di altissimo livello da parte di Riccardo Calafiori sta attirando l'interesse di sempre più club sul classe 2002
Fino a questo momento si è parlato delle tante possibili cessioni del Bologna sul mercato, tuttavia il club rossoblù ha confermato la sua solidità completando ancora prima dell'apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato due acquisti: Emil Holm e Juan Miranda.
Il primo è già stato ufficializzato dai felsinei, mentre il secondo si trova in queste ore all'Isokinetic per svolgere le visite mediche.
Calciomercato Bologna, il punto su Calafiori
In seguito alla grande annata del Bologna delle cessioni molto probabilmente ci saranno, dato l'interesse di grandi club per diversi rossoblù, ma avverranno solamente alle cifre ritenute congrue dai felsinei: una società estremamente solida che non ha bisogno di vendere giocatori a basso prezzo, soprattutto in seguito alla qualificazione in Champions League.
Uno di questi è sicuramente Riccardo Calafiori, il quale dopo la stagione incredibile sotto le due torri sta affrontando un Europeo in maglia azzurra di altissimo livello, che sta mostrando al grande pubblico le sue qualità.
Su di lui c'è da tempo l'interesse della Juventus, ma non solo: anche alcune squadre inglesi sono sulle sue tracce.
Calciomercato Bologna, la rivelazione di Fabrizio Romano su Calafiori
Secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato Fabrizio Romano, i piani iniziali del Bologna prevedevano la permanenza di Calafiori sotto le due torri, tuttavia nelle ultime ore in seguito al grande Europeo dell'ex Basilea, sono tanti i club interessati a lui, e si prospetta dunque un'asta per il classe 2002.
La squadra che si è mossa con maggiore anticipo sul calciatore è la Juventus, ma i rapporti tra le due società sono freddi in seguito all'addio di Thiago Motta da Bologna con direzione Torino sponda bianconera. Allo stesso tempo su di lui c'è il grande interesse dell'Arsenal, così come anche il Chelsea potrebbe muoversi in questa direzione, data la necessità di un giovane centrale mancino in rosa.
Il suo futuro verrà deciso al termine dell'Europeo, con i felsinei che lo cederanno solo di fronte ad una maxi offerta, ma la sensazione del Bologna è che difficilmente quest'ultima non arriverà.
LEGGI ANCHE: Bologna, c'è il secondo colpo: Sartori chiude per un difensore ex Barcellona a parametro zero video