Bologna, Zirkzee tra i top 3 under 23 della Serie A
L'attaccante olandese del Bologna in lizza per essere nominato miglior under 23 della stagione 2023/24 di Serie A

Il pareggio contro la Juventus nonostante il vantaggio di momentaneo di 3 reti non può e non deve far dimenticare l'impresa compiuta dagli uomini di Thiago Motta nel corso di questa stagione. I rossoblù hanno conquistato la Champions League, e in caso di successo contro il Genoa e risultati positivi dai campi di Juventus e Atalanta, potrebbe ancora arrivare il terzo posto.
Bologna, Joshua Zirkzee nella “Top 3 Under 23” della Serie A
La bontà della stagione del Bologna è sottolineata dalla presenza di diversi calciatori rossoblù in speciali classifiche. In particolare venerdì 24 maggio la Lega Serie A annuncerà gli MVP della stagione, e quest'oggi sono stati e verranno svelati i Top 3 in gara per diverse categorie: under 23, portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. Per quanto riguarda la prima categoria, in lizza per il premio di miglior under 23 della stagione c'è Zirkzee, in gara con Bellanova del Torino e Soulé del Frosinone in prestito dalla Juventus. Ancora qualche giorno e si scoprirà se il riconoscimento andrà al classe 2001 felsineo.

La stagione di Joshua Zirkzee
Il grande campionato dell'ex Bayern Monaco è sotto gli occhi di tutti. Senza l'ombra di Arnautovic l'olandese è sbocciato, giocando 34 partite e mettendo a segno 11 reti e 5 assist per i compagni. Assoluto leader tecnico dei rossoblù ha guidato l'attacco felsineo contribuendo in maniera importante alla qualificazione in Champions League del Bologna. Il futuro è tutto da scrivere, ma anche il post partita del pareggio contro i bianconeri ha dimostrato il suo attaccamento ai colori felsinei. La clausola nel suo contratto è presente, e nelle prossime settimane si saprà certamente di più sul suo futuro.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Juventus: Calafiori e Castro illudono, Beukema ingresso shock