Motta: "Rigore inesistente, Zirkzee un esempio, Karlsson deve migliorare nelle scelte"
Le dichiarazioni del tecnico rossoblù al termine di Bologna-Napoli
Al termine del pareggio del Dall'Ara tra Bologna e Napoli (leggi qui la cronaca del match) ai microfoni della sala stampa è intervenuto Thiago Motta. Il tecnico rossoblù ha parlato così.
MATURITÀ - “Abbiamo margini di miglioramento. Stiamo già migliorando ma dobbiamo continuare a farlo. Oggi sono molto soddisfatto di come i ragazzi stanno lavorando: abbiamo fatto benissimo in fase difensiva. È una soddisfazione enorme vederli quando lavorano in questo modo. Il simbolo oggi è stato Joshua (Zirkzee, ndr) che è un attaccante e nonostante ciò non è andato in frustrazione, ma ha accompagnato i compagni. È un esempio per il lavoro da fare in campo in fase difensiva. Sono molto contento dell'atteggiamento di tutti, sono ragazzi che si aiutano e che si applicano quotidianamente. Oggi siamo capaci di fare tutti il nostro compito e allo stesso tempo dare una mano l'un l'altro. Ho visto grande attitudine, grande atteggiamento ed è questo che voglio: vedere la mia squadra giocare un bellissimo calcio”.
SUL RIGORE - “Non voglio entrare nel merito, non voglio fare polemica, do solo la mia opinione, ma per me è un rigore inesistente. Il risultato finale è giusto”.
SU SAELEMAEKERS - “Oggi ha giocato poco ma trasmette ai compagni la voglia di andare ad attaccare. Ha tante qualità positive che deve tirare fuori. Per me può migliorare e fare molto per la squadra”.
BOLOGNA MENO PROPOSITIVO - “Volevo mettere in frustrazione il Napoli e ci siamo riusciti". Ha risposto ad un giornalista che gli chiedeva del perché il Bologna fosse apparso meno propositivo e più chiuso rispetto al solito.
SU KARLSSON - "È un giocatore di alto livello e deve capire quali sono i momenti in campo. Oggi soprattutto nel primo tempo abbiamo continuato a giocare sempre dallo stesso lato e abbiamo facilitato la fase difensiva del Napoli, mentre nel secondo tempo abbiamo utilizzato di più i centrocampisti e siamo riusciti a sfruttare di più anche l'altra parte del campo. Jesper ha un piede fantastico e ogni volta che tira potrebbe arrivare al gol, ma ci sono alcune situazioni in cui deve capire che è meglio passare la palla al compagno. Sono sicuro che con il lavoro capirà meglio queste situazioni".
MILAN, JUVE, NAPOLI - “Se al momento dell'uscita dei calendari mi aspettavo di fare 6 punti e uscire indenne contro 2 big? Non mi aspettavo niente, guardo il calendario partita dopo partita. Oggi abbiamo affrontato un buon Napoli e ora con i ragazzi discuteremo su cosa è andato bene e lavoreremo su quello su cui c'è da migliorare”.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Napoli: Beukema e Lucumì impenetrabili, Ndoye imprendibile