Jesper Karlsson e Federico Bonazzoli (ph. Image Sport)
Jesper Karlsson e Federico Bonazzoli (ph. Image Sport)


Centrocampo

La vera novità di reparto su Leghe Fantacalcio è lo spostamento di Jesper Karlsson da attaccante a centrocampista. Lo svedese è da prendere in considerazione per le vostre rose; parte sotto a Orsolini, sul livello di Ndoye per intenderci. Conterà molto il minutaggio, perché se Karlsson dovesse trovare la titolarità potrebbe diventare un quarto slot perfetto per il vostro centrocampo.

Oltre ad avere il fiuto del bonus, il classe '99 potrebbe battere anche diversi piazzati tra cui angoli e punizioni. Rimaniamo sui nomi caldi e passiamo a Riccardo Orsolini. Un profilo che al Fantacalcio ormai non ha bisogno di presentazioni. Vale un buon 5-6% (circa 25-30 crediti su 500) del budget visto che nelle ultime due stagioni ha portato bonus a profusione e, salvo sorprese, è il rigorista designato del Bologna. Dopo la certezza Orsolini e la scommessa Karlsson possiamo analizzare i profili di Giovanni Fabbian e Dan Ndoye, due ragazzi candidati alla titolarità durante la stagione. 

Se Lewis Ferguson non si fosse rotto il legamento crociato, allora staremo parlando di un buon secondo slot da cui partono tante azioni da gol. Visto il suo infortunio, lo scozzese è da prendere a pochi crediti perché non dovrebbe tornare in campo prima di novembre. Di questo può trarne vantaggio il giovane Fabbian che dovrebbe partire titolare sulla trequarti. Per lui, come per Ndoye, vi consigliamo di spenderci circa il 2-4% del vostro budget. Entrambi avranno la possibilità di portare bonus, motivo per cui non vanno lasciati andare a prezzi stracciati. A fine mercato sono arrivati anche Tommaso Pobega e Samuel Iling-Junior. L'ex Milan e Spezia potrebbe alternarsi con Fabbian sulla trequarti e portare bonus, se lasciato a pochi crediti può essere una bella scommessa. Per quanto riguarda l'ex Juve, la posizione in campo lo rende sicuramente appetibile al Fanta, ma ci domandiamo quando spazio potrebbe trovare: da prendere a poco come scommessa.

Proseguiamo con pedine stacanoviste che non hanno il vizio del bonus ma che garantiscono il voto, quindi ideali per la vostra panchina. Stiamo parlando di Remo Freuler e Michel Aebischer. Due giocatori che potrebbero tornarvi utili quando vi manca il voto di un titolare. Più indietro ci sono Moro, Urbanski ed El Azzouzi. Puntare su di loro al Fantacalcio potrebbe essere un rischio.

Giovanni Fabbian (ph. Image Sport)
Giovanni Fabbian (ph. Image Sport)

 

PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA →

Bologna, altro record battuto: superata anche la Juventus
Verso Mallorca-Bologna, la ripresa degli allenamenti a Casteldebole

💬 Commenti