I convocati di Thiago Motta per Bologna-Juventus: riecco Soumaoro, Zirkzee out
Ecco la lista dei venticinque giocatori che prenderanno parte al big match di domani sera: rientro di Suomaoro dopo quasi un anno!
Nella serata di domani nella cornice dello stadio Dall'Ara andrà in scena la sfida tra Bologna e Juventus, valida per l'ultimo posticipo della trentasettesima giornata di Serie A. A due partite dal termine di questo campionato si affronteranno due squadre che occupano i piani alti della classifica, in una sfida in cui le due formazioni si contenderanno il terzo posto finale e che attualmente si ritrovano appaiate nella stessa posizione con 67 punti.
Da una parte abbiamo il sorprendente Bologna di Thiago Motta, autore di una stagione sensazionale culminata con la certezza aritmetica della conquista di un posto nella prossima Champions League ottenuta durante l'ultima giornata. Ora i rossoblù vogliono regalare un'ulteriore gioia ai propri tifosi, cercando una vittoria in un match molto sentito nel capoluogo emiliano che garantirebbe ai felsinei di piazzarsi davanti ai bianconeri nella graduatoria finale: una vera e proria ciliegina sulla torta di una stagione fantastica sotto tutti i punti di vista.
Sull'altra sponda ritroviamo invece la Juventus, fresca vincitrice della Coppa Italia nella finale di mercoledì scorso contro l'Atalanta ma che ha disputato una stagione caratterizzata da diversi alti e bassi. Infatti dopo aver lottato per lo scudetto testa a testa contro l'Inter durante tutto il girone d'andata, i bianconeri si sono smarriti proprio al giro di boa conquistando soltanto 21 punti in 17 partite facendosi raggiungere dal Bologna, il quale invece ha conquistato ben 35 punti nel girone di ritorno. Dopo le fatiche di Coppa i bianconeri andranno alla ricerca di tre punti su un campo difficile per ristabilire le distanze e cancellare l'ultima deludente prestazione contro la Salernitana, con l'obiettivo di ottenere quantomeno la terza piazza in Serie A.
Ora vediamo insieme la lista dei calciatori convocati da Thiago Motta per la sfida di domani.
Ecco la lista dei venticinque giocatori rossoblù a disposizione per la partita di domani
Ecco i convocati del tecnico italo-brasiliano per il big match di domani. Finalmente si rivede Adama Soumaoro, il quale torna a disposizione di Thiago Motta a distanza di poco più di un anno dal suo infortunio al ginocchio. Non ci sarà invece Joshua Zirkzee, il quale verrà rivalutato soltanto la prossima settimana in seguito all'infortunio ai flessori della coscia sinistra subito in quel di Napoli la scorsa settimana. Nessun giocatore squalificato, mentre nella lista dei diffidati restano Beukema, Calafiori, Fabbian, Freuler, Kristiansen, Ndoye e Thiago Motta.
PORTIERI | Bagnolini, Ravaglia, Skorupski |
DIFENSORI | Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch, Soumaoro |
CENTROCAMPISTI | Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Freuler, Moro, Urbanski |
ATTACCANTI | Castro, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers |
Ecco i predecenti della sfida del Dall'Ara
In preparazione al big match di domani sera, vediamo insieme i precedenti tra le due compagini. Bologna e Juventus si sono affrontate ben 184 volte in Serie A, con il tabellino che recita 29 vittorie rossoblù, 63 pareggi e 92 vittorie bianconere. Se consideriamo i soli match disputati al Dall'Ara la bilancia pende ancora una volta a favore della Juventus, con le due formazioni che si sono sfidate in 91 occasioni in cui si sono registrate 23 vittorie rossoblù (di cui l'ultima per 3-0 datata 29 novembre 1998), 29 pareggi e 39 vittorie bianconere. Ecco i risultati degli ultimi 5 precedenti disputati nel capoluogo emiliano:
Bologna-Juventus 1-1 10' su rig. Orsolini (B) 61' Milik (J) 30 aprile 2023
Bologna-Juventus 0-2 6' Morata, 69' Cuadrado 18 dicembre 2021
Bologna-Juventus 1-4 6' Chiesa, 29' Morata, 45' Rabiot, 47' Morata (J), 85' Orsolini (B) 23 maggio 2021
Bologna-Juventus 0-2 23' su rig. Ronaldo, 36' Dybala 22 giugno 2020
Bologna-Juventus 0-1 67' Dybala 24 febbraio 2019
LEGGI ANCHE: Zirkzee: “Giocare la Champions League con il Bologna? Per adesso si, poi vedremo cosa accadrà…”