Dado Lombardi è scomparso, il cordoglio unanime di Bologna
Virtus e Fortitudo salutano il loro storico ex
Dado Lombardi è scomparso oggi a pochi giorni dal suo 80esimo compleanno. Storico primo uomo a decidere un derby di Bologna, unisce oggi nel lutto Virtus e Fortitudo.
Virtus Pallacanestro Bologna si unisce al cordoglio per la scomparsa di Gianfranco “Dado” Lombardi. “Dado” ha difeso i colori bianconeri per 12 anni, top scorer per due stagioni è stato il simbolo della pallacanestro bolognese e della Virtus durante gli anni ’60. Grande interprete della pallacanestro italiana, nel 2006 è entrato a far parte della Italia Basket Hall of Fame alla sua prima edizione.
Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro
Fortitudo Pallacanestro partecipa al cordoglio del mondo del basket per la scomparsa di Gianfranco ‘Dado’ Lombardi, tra i più grandi giocatori italiani degli anni ’60, colonna della Nazionale e simbolo della pallacanestro della nostra città, nella quale giocò per 14 anni consecutivi, vestendo la maglia della Fortitudo agli inizi degli anni ’70. Apprezzatissimo anche, successivamente, nelle vesti di allenatore, dirigente e commentatore televisivo, Dado Lombardi è’ stato inserito (anno 2006) nell’Italia Basket Hall of Fame. Fortitudo Pallacanestro si stringe in un forte abbraccio ai familiari di Gianfranco Lombardi e condivide con loro questo momento di dolore e sconforto
Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna 103