Giovanni Sartori e Marco Di Vaio nelle ultime ore hanno dato un'importante accelerata al calciomercato rossoblù. Sono infatti state chiuse ben tre operazioni in entrata: Dominguez, Pobega e Iling Junior, con il secondo che è già ufficiale e a disposizione per il match di domani contro il Napoli.

Calciomercato Bologna, è ufficiale il trasferimento di Pobega in rossoblù

Di seguito il comunicato ufficiale con cui il Bologna ha reso noto il trasferimento in prestito con diritto di riscatto di Pobega sotto le due torri.

Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 dall’AC Milan il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Tommaso Pobega, con opzione per l’acquisizione definitiva.

Incursore di metà campo di piede mancino e dotato di grande fisicità, Tommaso ha forza fisica, è abile ad inserirsi e nel tiro dalla distanza. Spesso utilizzato in carriera da mezzala sinistra, è potente e difficile da contenere per gli avversari quando rovescia l’azione: la sua ampia falcata fa di lui un classico centrocampista moderno, spicca per recupero palla e si propone con buona costanza in zona gol, come testimoniano le cifre di 4 stagioni vissute sempre in prestito dal Milan, fino al ritorno in rossonero dell’estate di due anni fa.

Protagonista – e secondo marcatore della squadra – della storica salvezza con lo Spezia di Vincenzo Italiano nel 2020-21, alza il livello e passa al Torino di Juric nel quale si impone per continuità e ottiene anche, dopo un bel percorso con l’Italia Under21, le prime chiamate in Nazionale maggiore da Mancini. Esordisce in azzurro nel giugno 2022 al Dall’Ara, contro la Germania.

I tempi sono maturi anche per il debutto con il Milan e nelle coppe europee: la prima in Champions (12 partite con 1 gol finora per Pobega) è del settembre 2022. Dall’agosto 2024 passa in rossoblù.

Giovanni Sartori e Tommaso Pobega
Giovanni Sartori e Tommaso Pobega

Bologna, i numeri di Pobega in Serie A

Il classe 1999 vanta una buona esperienza nel massimo campionato italiano, oltre a diverse gare disputate in Champions League. In particolare sono 83 le presenze in Serie A, condite da 12 gol e 6 assist, divisi tra Milan, Torino e Spezia. Nella massima competizione europea sono invece 12 le gare a cui ha preso parte, con una rete messa a referto.

LEGGI ANCHE: Bologna, per la retroguardia di Italiano sondato un centrale del Galatasaray | I dettagli

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
Napoli-Bologna: i ballottaggi e le probabili formazioni

💬 Commenti