Storia di un acquisto mancato: Manaj e il Bologna solo una suggestione
Il talento albanese ha incrociato Thiago Motta nell'esperienza allo Spezia, ma a Bologna il loro incontro è sfumato.
Il tecnico del Bologna e il talento albanese Ray Manaj si sono incrociati nella loro esperienza in terra ligure e potevano rincontrarsi in terra bolognese. Secondo l'edizione odierna del Resto del Carlino, Manaj è stato proposto alla dirigenza felsina, la quale, per il momento, è impegnata in altre trattative: l'acquisto di Odgaard e l'uscita di Van Hooijdonk. Sul campo continua la preparazione per la sfida contro il Sassuolo di sabato sera con Thiago Motta che dovrà risolvere qualche rebus di formazione.
Ray Manaj e il Bologna: una storia d'amore non sbocciata
Bologna poteva essere per Manaj la sua nuova casa, un luogo dove poter ritornare a splendere. Il contesto già collaudato poteva rappresentare per lui terra fertile per ridare voce alle sue grandi qualità. Situazione che non avrà lieto fine, almeno in questa sessione di mercato, vista la volontà del club rossoblù di non impostare una trattativa dopo che il giocatore si era proposto. Ray Manaj gioca nelle file del Sivasspor in Turchia e in questa stagione sembra aver trovato una buona continuità realizzativa: sono 11 le reti segnate in 19 partite. Prima di approdare in Turchia ha vestito diverse maglie europee: Cremonese, Inter, Pescara, Pisa, Granada, Albacete, Barcellona B, Spezia e Watford. Nell'esperienza ligure trovò diverso spazio nelle gerarchie di Thiago Motta, tecnico che avrebbe potuto riabbracciare nel suo sfumato arrivo a Bologna.
Bologna-Sassuolo: rientra Posch, chi gioca davanti?
La partita contro il Sassuolo si avvicina e Thiago Motta dovrà risolvere alcuni dubbi di formazione. Se tra i pali e in difesa non ci dovrebbero essere grossi dubbi, in attacco ci sarà qualche rebus da risolvere per il tecnico rossoblù. Zirkzee certo del posto dopo l'ennesima prestazione da fenomeno a Milano, ai suoi lati dovrebbero partire dal primo minuto Riccardo Orsolini e uno tra: Urbanski, Saelemaekers e Karlsson. Il ruolo di trequartista è dello scozzese Lewis Ferguson con alle sue spalle la coppia svizzera composta da Freuler e Aebischer. Linea difensiva che vedrà il ritorno, dopo la squalifica, di Posch e la conferma di Calafiori, Beukema e Kristiansen. In porta confermato Skorupski.
LEGGI ANCHE: Lepore: "A Marzo il bando per stadio provvisorio e Dall'Ara"