Archiviato il pareggio contro il Torino, i calciatori rossoblù hanno ripreso questa mattina gli allenamenti presso il centro tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole in vista della seconda trasferta consecutiva contro il Napoli, in programma sabato 11 alle ore 18 nella cornice dello stadio Maradona. I ragazzi di Thiago Motta andranno alla ricerca di tre punti fondamentali per chiudere quasi definitivamente il discorso Champions, in modo da regalare a un'intera piazza una gioia incredibile andando oltre le più rosee aspettative di inizio stagione. Vediamo insieme il comunicato del club felsineo in merito alla seduta odierna.

Ripresa degli allenamenti a Casteldebole: seduta differenziata per Soumaoro 

Ecco il report ufficiale emesso dal Bologna in riferimento all'allenamento di questa mattina. Tutti i giocatori hanno svolto una seduta in gruppo con attivazione atletica, esercitazioni tattiche e partitella a metà campo ad eccezione di Adama Soumaoro, il quale sta ancora recuperando dal terribile infortunio al ginocchio subito più o meno un anno fa, e per queso motivo ha svolto una seduta in parte in gruppo e in parte differenziata con la speranza dello staff rossoblù di poter recuperare il difensore centrale francese almeno per le ultime due uscite stagionali. 

Sono ripresi questa mattina, sotto una leggera pioggia, gli allenamenti dei ragazzi verso #NapoliBFC. Attivazione atletica, esercitazioni tecniche a gruppi e partitella a metà campo. Adama Soumaoro si è allenato in parte con i compagni e in parte in seduta differenziata.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. bolognafc.it)

“Thiagone on the tour”: la curiosa iniziativa di un fan “Mottiano”

Questa mattina i colleghi del Corriere dello sport hanno riportato una curiosa iniziativa intrapresa da un ragazzo milanese super fan di Thiago Motta. Si tratta di Andrea De Angeli, 32enne lombardo laureato in lingue e tifoso dell'Inter, il quale ha vissuto sulla propria pelle la grande gioia derivata dalla conquista del Triplete nerazzurro nel 2010, nonché le grandi gesta dell'attuale allenatore del Bologna quando vestiva la maglia da centrocampista proprio in quella formidabile stagione. Avendo giocato a calcio nel ruolo di centrocampista, l'idolo di Motta venne soprannominato proprio “Thiago” dai suoi amici, i quali in quell'occasione gli regalarono una figurina dell'ex centrocampista nerazzurro. Da quel momento in poi, De Angeli ha cominciato a girare il mondo con l'obiettivo di attaccare una figurina di Motta in ogni città da lui visitata, oltre ad aver aperto una pagina Instagram con il nome di “Thiagone on the tour”. Girando per diverse città quali Milano, Londra, New York, Washington e tante altre sarà possibile trovare alcune figurine proprio del tecnico rossoblù sparse qua e là, grazie all'iniziativa di questo tifoso ma soprattutto suo grandissimo fan: chissà cosa ne penserà Thiago di tutto ciò…

LEGGI ANCHE: Bologna, hai una difesa di ferro! Ecco l'ultimo record stabilito dai rossoblù

Un punto per alimentare il sogno Champions: l'analisi tattica di Torino-Bologna
Lepore chiede al Comune di Bologna di conferire la cittadinanza onoraria a Joey Saputo

💬 Commenti