Bologna, c'è un giocatore "alla Ferguson" che scala in fretta le gerarchie. L'idea di Italiano
A Valles c'è un giocatore che si sta mettendo in mostra tra gli aggregati alla prima squadra. Le caratteristiche simili a Ferguson affascinano Italiano
Dopo il test contro i greci dell'Asteras Tripolis, il Bologna rientrerà già in serata a Valles per gli ultimi giorni del ritiro precampionato.
Contrariamente alle prime due amichevoli, il gruppo squadra sarà impegnato domani in una seduta di allenamento alle ore 10 presso la Fußballplatz di Valles.
I rossoblù rientrano da Bressanone con le gerarchie del centrocampo leggermente stravolte, vuoi per l'infortunio che ha costretto Aebischer ad abbandonare subito i compagni e vuoi per l'assenza del lungodegente Ferguson. Ma c'è un giocatore che, per caratteristiche, può emulare lo scozzese tanto da convincere Italiano a riconsiderare i piani per il futuro.
Bologna, Byar scala le gerarchie: qualità e caratteristiche
A inizio luglio il Bologna ha investito un milione di euro per strappare ai francesi del Reims il 19enne Naim Byar, dopo il prestito dello scorso anno.
Il giovane sta ricambiando la fiducia di Italiano, che ha spinto per averlo durante il ritiro estivo, conquistando posizioni nelle gerarchie del centrocampo rossoblù.
Il giovanissimo può già vantare un titolo di campione d'Europa Under 17 con la Francia ed è reduce da una stagione di alto livello con la Primavera del Bologna: 8 gol e altrettanti assist in 34 presenze.
Il franco-marocchino, che nel frattempo ha deciso di vestire i colori della Nazionale dei Leoni dell'Atlante, sa unire corsa e qualità ad uno spiccato fiuto del gol.
Caratteristica, quest'ultima, che è emersa durante la prima amichevole del ritiro contro il Brixen, quando Byar ha realizzato la prima rete rossoblù con un bellissimo tiro da fuori area, dopo aver centrato l'incrocio dei pali dalla lunga distanza pochi minuti prima.
Byar verso la conferma, l'idea di Italiano
Il classe 2005 ricorda vagamente Lewis Ferguson per caratteristiche. Motivo che potrebbe spingere Vincenzo Italiano a pensare seriamente ad una promozione in pianta stabile in prima squadra.
Da un lato, il Bologna avrebbe necessità di un ulteriore ricambio - oltre a Fabbian - in un ruolo chiave per gli inserimenti offensivi.
Dall'altro, va comunque considerato che Byar potrebbe essere protagonista con la Primavera in Youth League.
Ma se è vero che tre indizi fanno una prova, il franco-marocchino è partito come titolare anche nell'amichevole oggi, per la terza volta consecutiva.
Se non è fiducia questa.
LEGGI ANCHE: Bologna, 3-3 contro l'Asteras Tripolis in amichevole