Pobega ed il problema espulsioni: ecco come Italiano lo risolverà
Seconda espulsione per lui in campionato e terza sconfitta stagionale. Vincenzo Italiano vuole agire prima che sia troppo tardi
Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. E' il caso di Tommaso Pobega, che per la seconda volta in campionato è vittima di un'espulsione che porta la squadra alla terza sconfitta in questa Serie A.
Che il cartellino fosse opinabile, su questo non ci sono troppi dubbi, ma come confermato da Italiano, la colpa non è da attribuire solo all'arbitro. Ecco che quindi, al rientro dalla pausa, al centrocampista spetterà un discorso con il mister, onde evitare di incappare nuovamente in questa situazione.
Pobega, crescita frenata dai cartellini rossi
Era già successo, la prima volta, all'Olimpico contro la Lazio, quando dopo solo 30 minuti il Bologna si ritrova in dieci uomini e conclude la partita da sconfitto per 3-0. Un cartellino arrivato quando il giocatore si trovava lontano dalla sua porta, esattamente come è successo nella scorsa partita contro il Verona. I rossoblu si sono ritrovati ancora una volta con un giocatore in meno e per questo è arrivata la terza sconfitta stagionale.
E' vero, la decisione del direttore di gara Ayroldi può essere definita “frettolosa”, proprio come sottolinea Vincenzo Italiano nel post partita. Tuttavia, l'ingenuità del giocatore persiste e per questo si rende necessario trovare una soluzione al problema, prima che diventi abitudine.
Pobega titolare a centrocampo: la fiducia rimane, ma serve meno leggerezza
Come sottolinea il Corriere dello Sport, mister Italiano lo conosce bene dai tempi dello Spezia, è per questo ha spinto per volerlo con lui a Bologna.
La crescita continua di questo giocatore ripaga indubbiamente la fiducia che ripone in lui il tecnico: nell'ultimo mese si è dimostrato uno dei migliori in campo, segnando due gol a Torino (prima con la Juventus e poi con i granata), confermandosi così il compagno fisso di Remo Freuler a centrocampo.
Al suo ritorno a Casteldebole, il 7 gennaio, gli spetterà un chiacchierata proprio con il suo mister, al fine di limitare le possibilità di ulteriori cartellini rossi e continuare a crescere.
LEGGI ANCHE: Bologna, il punto sul mercato in entrata e in uscita: Bertola e non solo