Intervistato dal Corriere dello Sport, l'ex centrocampista del Bologna Roberto Soriano ha parlato della grande stagione dei rossoblù. Ecco le parole dell'ex capitano del Bologna sulla qualificazione in Champions League dei felsinei.

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)

Bologna in Champions League

Ho sempre seguito i ragazzi quest'anno, e sono stati un vero spettacolo: più di così non potevano proprio fare, hanno ottenuto il massimo. Che dire? Complimenti a tutti, ma proprio tutti. Sapevo che questa squadra aveva delle grandi qualità, avendone fatto parte. Ma quest’anno, bè...mi hanno lasciato davvero a bocca aperta. Sono stati la sorpresa di questa stagione.

Addio Motta

Non voglio entrare nella sfera privata di una persona, che di certo ha scelto il meglio per sé. Bisogna essere molto onesti su questo tema: Thiago ha colto un’occasione che non ti si presenta tutti i giorni, lo capisco da questo punto di vista. Poi certo, sarebbe stato bellissimo, fare la Champions con lo stesso gruppo. Ma credo che il Bologna si sia tutelato alla grande, perché Vincenzo Italiano è un ottimo allenatore: mi è sempre piaciuto come fa giocare le sue squadre.

Thiago Motta (bolognafc.it)
Thiago Motta (bolognafc.it)

Vincenzo Italiano

E' un allenatore moderno in tutto e per tutto, gli piace il gioco offensivo, qui può far bene. E pazienza per le finali perse: già arrivarci, è un’impresa incredibile. Era il profilo migliore per il dopo-Motta.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano

 

PROSEGUE NELLA PAGINA SEGUENTE →

Bologna, un mercato da Champions: il budget di Sartori e Di Vaio
Bologna, ore calde per Emil Holm: i dettagli dell'affare

💬 Commenti