Adani: "Il Bologna deve giocarsi le sue carte per l'Europa"
Le parole di Daniele Adani intervistato ai microfoni di éTv ai margini della presentazione del libro "Una vita in fuorigioco" di Katia Serra
Daniele Adani ha parlato ai microfoni di èTv a margine della presentazione del libro “Una vita in fuorigioco” di Katia Serra. Ecco le sue belle parole spese sulla piazza di Bologna e sulla squadra rossoblù.
Una delle squadre che gioca meglio in Italia
“Puoi dirlo forte, emozionante, vedi proprio che c'è un lavoro condiviso tra l'allenatore e il parco giocatori. Penso che questo Bologna tutto quello che ha ottenuto lo ha meritato, anzi qualche punto in più poteva anche averlo sia per la ricerca che per quello che ha fatto vedere sul campo. Anche la città lo sta riconoscendo e si sta divertendo”.
Bologna, città dove si lavora bene
“La città è di rilievo, da emiliano sono molto orgoglioso. A Bologna si lavora bene, c'è grande tifo, passione, quindi è il posto ideale perché la città è a dimensione d'uomo ma ti offre tutto. Penso che tra i nuovi giovani allenatori in Serie A come Dionisi, Italiano e Palladino, Thiago Motta è il migliore, un predestinato. Tutto quello che potrà tirare fuori dal Bologna lo farà”.
Possibilità di Europa
“Perché precludere alle speranze soprattutto dopo tutti questi risultati positivi. Dopo la prima sconfitta con il Milan solo risultati utili. Il Bologna merita di giocarsi tutte le sue carte”.
Orsolini l'uomo in più
“Credo che abbia trovato molta più continuità rispetto agli anni passati. Sembra sentire dentro la forza per essere sempre determinante. Un giocatore dalle sue caratteristiche è sempre più connesso al gioco rispetto a qualche stagione passata, è merce rara che va coltivata e goduta”.
Zirkzee e Ferguson impressionano
“Ferguson è un giocatore che in quella zona del campo fa qualcosa di speciale in termini proprio di quantità e qualità. Io da sempre ho un debole per Zirkzee e per la sua conoscenza del gioco. Spero tanto che possa alzare il numero di gol, tifo per la sua doppia cifra, è un giocatore sublime”.
Speranza di arrivi nel mercato di gennaio
“Vediamo, io penso che se il Bologna rimane su questa posizione di classifica possano regalarsi qualcosa per confermarsi nel percorso, lo merita anche la città”.
LEGGI ANCHE: Motta: "Europa? I tifosi possono sognare grazie al lavoro dei ragazzi"