Con il ritorno della Serie A ricomincia anche il Fantacalcio, uno dei giochi più amati dagli italiani. Anche questa 26esima giornata di campionato si apre con l'anticipo di venerdì tra Bologna ed Hellas Verona, match in programma al Dall'Ara alle 20:45: occhio all'orario di consegna della formazione! Questo turno in cui andrà in scena anche il big match tra Milan e Atalanta si chiuderà lunedì 26 con i due posticipi tra Roma e Torino alle 18.30 e Fiorentina-Lazio alle 20:45. Ma ora analizziamo il momento di forma di Bologna ed Hellas Verona per provare a indovinare la partita a livello fantacalcistico. Il Bologna di Motta sta volando e sembra non volersi fermare dopo le 4 vittorie consecutive contro Sassuolo, Lecce, Fiorentina e Lazio. Inoltre, tra le mura amiche il Bologna è primo in assoluto in campionato per rendimento e contro il Verona vorrà confermare quanto fatto vedere nelle ultime prestazioni. Dall'altra parte anche l'Hellas Verona di Marco Baroni ha motivi importanti per essere affamata di punti: la salvezza. Questo Bologna-Hellas Verona mette in palio punti pesanti anche per i gialloblù che devono salvarsi visto che attualmente sono 18esimi in classifica a quota 20 punti, gli stessi del Sassuolo che però ha una partita in meno. Anche per gli scaligeri dunque, vietato sbagliare. Sarà una gara ricca di emozioni in cui la concentrazione potrà fare la differenza nei dettagli. Di seguito l'analisi del match con i giocatori da noi consigliati, sconsigliati, le certezze e le possibili scommesse.

Marco Baroni, tecnico Hellas Verona
Marco Baroni, tecnico Hellas Verona

Fantacalcio, Bologna-Hellas Verona: i consigli sui rossoblù

Come anticipato, il Bologna di Thiago Motta sta impressionando per numeri e prestazioni. Dopo la rimonta dell'Olimpico contro la Lazio, al fantacalcio si può puntare in blocco sui felsinei. In porta Skorupski è in vantaggio su Ravaglia e rappresenta un'ottima scelta per questa giornata. Via libera per Beukema e Calafiori che potrebbero essere due ottime chiamate anche per il modificatore difesa per chi lo usa, ok anche Posch e soprattutto Kristiansen dopo l'assist per Zirkzee contro la Lazio. A centrocampo Freuler è una copertura, difficile aspettarsi bonus, mentre Fabbian ha più possibilità di inserimento e se vi manca uno slot potete pensarci anche se si gioca una maglia con Aebischer ed El Azzouzi. Vietato tenere fuori Orsolini e Ferguson che sono i consigliati di giornata, così come Zirkzee che continua ad essere una certezza, il faro della squadra di Motta per giocate e bonus al Fanta. Sulla sinistra Saelemakers ha buone chance di partire dal 1' ed è la nostra scommessa contro il Verona, anche se Ndoye può essere interessante anche dalla panchina. Infine, sconsigliamo El Azzouzi che ha fatto bene all'ultima trovando anche la via della rete ma in questa giornata è meglio forse fare altre scelte per la densità che potrebbe crearsi a centrocampo.

CERTEZZA Zirkzee
CONSIGLIATI Orsolini, Ferguson
SCOMMESSA Saelemakers
SCONSIGLIATO El Azzouzi
DALLA PANCHINA Lucumì, Urbanski, Ndoye, Karlsson, De Silvestri, Lykogiannis, Odgaard, Moro
INDISPONIBILI Soumaoro

 

Ferguson e Freuler, Bologna
Ferguson e Freuler, Bologna

Fantacalcio, Bologna-Hellas Verona: i consigli sui gialloblù

Anche il Verona di Marco Baroni ha stupito all'ultima quando ha pareggiato in casa per 2-2 contro la Juventus dopo essere andata in vantaggio per due volte. Gli scaligeri, dopo un mercato rivoluzionario in cui gran parte dei giocatori sono stati sostituiti da nuovi acquisti, stanno trovando la quadra per portare risultati positivi. I numeri dicono che battere il Bologna al Dall'Ara è un'impresa difficilissima ma i gialloblù ci credono e hanno bisogno di punti per salvarsi. Montipò solo se non avete di meglio, può essere una buona chiamata per il modificatore ma è a forte rischio malus: sono 10 i gol del Bologna nelle ultime 3 partite giocate tra le mura amiche. Allarme difesa con Magnani avrà un cliente scomodo come Zirkzee, non puntateci in questo turno. Cautela anche sulle fasce: no a Tchatchoua, mentre Cabal può essere una scommessa in caso siate a corto di difensori. In mediana no a Serdar, Duda più interessante per i piazzati ma non una prima scelta così come Dani Silva e Folorunsho. Non tenete fuori Suslov che è la certezza del Verona e date una chance anche a Lazovic che è il consigliato. Nonostante il gol all'ultima anche per Noslin potete trovare di meglio, così come per Swiderski. Sconsigliamo di schierare titolare Dawidowic che è a grosso rischio cartellino al Dall'Ara.

Caro fantallenatore, buona fortuna per questa 26esima giornata di Serie A e ricorda di inserire in tempo la formazione!

CERTEZZA Suslov
CONSIGLIATO Lazovic
SCOMMESSA Cabal
SCONSIGLIATO Dawidowic
DALLA PANCHINA Coppola, Dani Silva, Swiderski, Herny
INDISPONIBILI Cruz

 

LEGGI ANCHE: Orsolini: "L'Europa sarà solo una conseguenza del bel gioco"

Le pagelle di Bologna-Verona: Fabbian devastante, Freuler padrone del centrocampo
🔴 LIVE SERIE A Guarda il match Bologna-Verona su Bologna Sport News

💬 Commenti