Mentre il Bologna continua la preparazione a Valles, i vertici della società continuano a muoversi sul mercato in entrata. Nella serata di ieri, infatti, dopo l'amichevole contro l'Asteras Tripolis finito 3-3, Giovanni Sartori ha chiuso un altro importante colpo di mercato. Si tratta di Martin Erlic, difensore centrale classe ‘98 croato. Arriva dal Sassuolo per circa 8,5 milioni di euro e oggi sosterrà le visite mediche a Casteldebole. Secondo il Corriere dello Sport l’ex Spezia (già allenato da Italiano in Liguria) firmerà un biennale più un'opzione per l'anno successivo.

Martin Erlic
Martin Erlic (ph. Image Sport)

Bologna, allarme difesa tra infortuni e assenze

Nel test amichevole di mercoledì pomeriggio il Bologna ha mostrato grande incertezza a livello difensivo. Per fortuna, il tutto è stato bilanciato da una grande prestazione offensiva soprattutto da parte di Castro e Orsolini che hanno entrambi trovato la via della rete. Oltre allo stop di tre settimane di Aebischer e all'infortunio del baby Byar, il Bologna sta facendo i conti con diverse defezioni difensive. A partire da Emil Holm, passando per Miranda impegnato alle Olimpiadi, fino a Jhon Lucumì che è ancora in vacanza dopo l'infortunio rimediato con la sua Colombia. Senza contare il fatto che Beukema e Ilic hanno messo in campo una prestazione disattenta e non convincente. A questo proposito, anche dopo l'arrivo di Erlic, il Bologna è pronto a chiudere per un altro difensore centrale.

Bologna, Hummels o Logan Costa per la difesa?

Sartori non si ferma. Dopo l'acquisto di Martin Erlic il direttore dell'area tecnico rossoblù sta lavorando per portare un altro difensore centrale alla corte di Vicenzo Italiano. Sono settimane che va avanti la telenovela Hummels e queste ore potrebbero essere decisive per far sì che l'affare si sblocchi. Come riportato da Il Corriere dello Sport, ieri c'è stata una riunione a casa Hummels e il Bologna aspetta una sua risposta che potrebbe arrivare a breve. Intanto, a Casteldebole hanno già pronta l'arternativa che dopo la giornata di ieri è salita di quotazioni e sembra aver superato anche il campione tedesco. Si tratta di Logan Costa, difensore capoverdiano del Tolosa nato nel 2001. La scelta sarebbe tra loro due: Hummels o Logan Costa? Il tedesco si sta confrontando con suo padre Hermann che è anche il suo agente. Le prossime ore saranno fondamentali per capire su chi andrà la scelta finale per completare il reparto difensivo.

LEGGI ANCHE: Bologna-Asteras Tripolis 3-3, in rete Orsolini e Castro

Bologna, contro l'Asteras traballa la difesa ma convince l'attacco
Martin Erlic al Bologna: ecco come può essere utile a Italiano

💬 Commenti