Bologna, tra campo e mercato ritorna finalmente la Serie A
50 giorni dopo l'ultima volta, il Bologna scenderà in campo per una sfida di Serie A. Tra campo e mercato, ecco come i rossoblu stanno approcciando la sfida contro la Roma
Dopo 50 giorni dall'ultima convincente partita di campionato (3-0 in casa contro il Sassuolo), torna la Serie A.
Il Bologna di mister Thiago Motta affronterà, in un Olimpico tutto esaurito, la Roma di Josè Mourinho.
L'appuntamento è alle 16.30 ed è di quelli da non perdere.
Come riporta l'edizione odierna della Repubblica, le scelte che il mister italo-brasiliano ha fatto prima della partita dicono molto sulle intenzioni di mercato dei rossoblu.
Tra i convocati ci sono sette assenti. In questo elenco rientrano sia gli infortunati (come Barrow, Zirkzee e De Silvestri), sia invece chi è pregato di trovarsi una nuova sistemazione in questo mercato di riparazione.
A questa voce rispondono i nomi di Kasius e Vignato, lasciati a casa da mister Motta.
Kasius andrà in prestito (la destinazione è ancora da definire), mentre Vignato con tutta probabilità andrà via a titolo definitivo.
Su di lui si stanno muovendo diverse squadre di B, con il Frosinone che fa da capofila, ma il trequartista classe '98 non è molto convinto dal passo indietro di categoria.
La soluzione ideale per il calciatore e per la squadra sarebbe l'inserimento del centrocampista italiano nella trattativa che porterebbe Kyriakopoulos nel capoluogo romagnolo, dato che in questo modo il Bologna risolverebbe due problemi in uno: piazzerebbe un esubero e contestualmente rinforzerebbe la rosa con il terzino sinistro richiesto da Thiago Motta.
Chi invece rimarrà al Bologna fino a giugno è Nicola Sansone: il suo contratto scade a giugno e il Bologna non sembra essere intenzionato a rinnovarlo, ma con l'infortunio di Zirkzee diventa lui la prima riserva di Arnautovic. Potrebbe dunque rimanere fino a giugno per poi andare via a 0.