Bologna, colloqui con il Basilea per Calafiori: la situazione
Il Bologna chiede al Basilea di ridurre la percentuale sulla rivendita di Riccardo Calafiori
Il Bologna in pochi giorni dall'inizio della sessione estiva di calciomercato ha concluso tre acquisti, sistemando le fasce laterali siano in fase offensiva che difensiva. In particolare con Holm, Miranda e Cambiaghi, i rossoblù hanno posto tasselli importanti nella costruzione della squadra.
In ottica cessioni invece, continuano le trattative con Manchester United e Arsenal rispettivamente per Zirkzee e Calafiori.
Calciomercato Bologna, ecco i profili valutati dai rossoblù
L'edizione odierna del Resto del Carlino riporta diversi nomi che il Bologna sta valutando in entrata. Per la difesa in particolare i profili seguiti sono quelli di Casale, Balerdi e Pongracic, così come non vanno sottovalutate le candidature di Sarr e Chalobah. Rimane in stand by al momento la trattativa relativa al tedesco Hummels.
Per quanto riguarda il ruolo di centravanti rimane in cima alla lista il greco Ioannidis, mentre il georgiano Mikautadze segue a ruota.
Intanto nella giornata di domani all'Isokinetic svolgerà le visite mediche Cambiaghi, che completerà il pacchetto di esterni offensivi a disposizione di Vincenzo Italiano. Un esterno di fisicità, spunto e velocità, con caratteristiche dunque differenti rispetto a Karlsson, suo alter ego sulla fascia sinistra.
Bologna-Basilea, il punto su Calafiori
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, la dirigenza rossoblù è intenzionata a ricavare 30 milioni puliti dalla cessione di Riccardo Calafiori. L'Arsenal per il centrale classe 2002 è arrivato a offrire tra i 42 e i 45 milioni di euro più 5 di bonus, ma i felsinei al momento non cedono.
In particolare il Bologna ha chiesto al Basilea di rinunciare a una parte del suo 50% oppure di trattare con i Gunners una percentuale sulla futura rivendita, così da non lasciare al club svizzero più di 18-20 milioni sui 50 totali.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, un difensore della Premier League nel mirino