Urbanski lascia il Bologna e va al Monza: i dettagli dell’operazione
Il talentuoso classe 2004 lascia il Bologna. Tutti i dettagli. Riuscirà a mostrare il suo valore?
Il calciomercato con il passare dei giorni sta entrando sempre di più nel vivo, sia per quanto riguarda le entrate, che le uscite. Per quanto riguarda le prime, il nome nuovo viene dall'Argentina, mentre per le ultime è importante segnalare una trattativa flash. Infatti Kacper Urbanski è ormai pronto a lasciare il Bologna.
Urbanski al Monza, i dettagli
Infatti come riportato dal noto giornalista Gianluca Di Marzio è fatta per l'arrivo di Kacper Urbanski al Monza in prestito secco. Rinforzo importante quindi per i brianzoli di Salvatore Bocchetti, appena battuti dagli emiliani in campionato. Il classe 2004 resterà perciò in Lombardia fino a fine stagione e avrà l'occasione di giocare di più.
Lo stesso Galliani in giornata aveva avvisato quale fosse l'intento del Monza, ovvero rafforzarsi anche per uscire dalle zone calde della classifica. Queste sono state le sue parole riprese sempre dal sito del medesimo giornalista:
Il Monza non smantella, anzi, cerca di rinforzarsi. Se qualcuno partirà altri arriveranno e continueremo nella nostra rincorsa
A queste parole hanno fatto quindi seguito i fatti. Il classe 2004 andrà a formare insieme a Maldini un duo tutto freschezza e qualità che l'ambiente brianzolo auspica saranno decisive a salvare i biancorossi.
Kacper Urbanski, numeri e statistiche
Dopo la stagione esaltante agli ordini di Thiago Motta, in quella corrente era attesa la consacrazione che però non è arrivata sotto le due Torri. Appena sette le presenze in Serie A, arrichite con una rete, ironia della sorte proprio nello stadio che lo sta per accogliere. Un gol sicuramente non pleonastico per l'esito della partita, ma comunque un bottino decisamente troppo magro visto e considerato il suo talento. Talento che adesso avrà modo di mostrare agli ordini di Bocchetti, dopo che nell'ultimo periodo è un po' sparito dai radar. Basti pensare che l'ultimo ingresso in campo in campionato risale alla quattordicesima giornata. Adesso ha la grande occasione per rilanciarsi, sembra ormai cosa fatta il suo trasferimento.
LEGGI ANCHE: Occhi ancora in Argentina: contatti per una nuova gemma